MotoGP Motegi 2017, Valentino Rossi: “Aiutare Vinales? Vediamo cosa mi chiede Yamaha”

Valentino Rossi è stato intervistato prima dell'inizio del Gran Premio di MotoGP a Motegi. Il 'Dottore' non sembra troppo convinto di aiutare Vinales nella corsa al titolo.

da , il

    MotoGP Motegi 2017, Valentino Rossi: “Aiutare Vinales? Vediamo cosa mi chiede Yamaha”

    Da domani i piloti scenderanno in pista per il MotoGP Motegi 2017. Il Gran Premio del Giappone è una della gare più importanti dell’anno e sarà interessante scoprire chi riuscirà a cogliere il successo. Quando mancano quattro gare al termine e 100 punti da assegnare, tutto può ancora succedere. Marc Marquez proverà a mettere altri punti tra sè e la concorrenza, mentre Dovizioso e Vinales proveranno a ridurre il gap dallo spagnolo.

    Valentino Rossi, escluso dalla conferenza stampa del Giovedi, ha comunque parlato ai microfoni internazionali spiegando le proprie sensazioni in vista del “Trittico Asiatico”. Al pilota di Tavullia è stato anche chiesto se fosse disposto ad aiutare Maverick Vinales nella corsa all’iride. La redazione di Derapate sta seguendo la gara. CLICCA QUI per seguir il Gran Premio della MotoGP Motegi 2017 con risultati e classifica LIVE in diretta web.

    Rispetto ad Aragon mi sento molto meglio – ha spiegato VR46 – Ho fatto tanta fisioterapia e la gamba è migliorata ulteriormente in queste due settimane. Sono riuscito anche a girare al Ranch e questo per me è stato importante. Ho sentito un po’ di dolore, ma niente di preoccupante“.

    Valentino Rossi si è presentato in Giappone come quinto in classifica generale. Matematicamente il “Dottore” è ancora in corsa per il titolo – il suo gap da Marquez è di 56 punti ndr – ma virtualmente è fuori dalla corsa al titolo. “Queste gare saranno molto importanti e sono contento di esserci. Aiutare Vinales a vincere il campionato? Non so cosa dire, voglio sentire prima cosa mi chiederanno nel box. E’ una situazione strana perchè ci sono tre piloti in corsa e di tre case differenti. Vedremo anche cosa deciderà di fare la Honda e la Ducati con Pedrosa e Lorenzo. Di solito in Yamaha siamo liberi e le situazioni aperte, senza fare favoritismi e aiuti ad un pilota rispetto ad un altro“.

    Cosa deciderà di fare Valentino? si metterà al servizio di Vinales e proverà a togliere punti a Marquez e Dovizioso oppure farà la sua gara anche contro il team mate? quesiti che avranno delle risposte nei prossimi giorni. Da domani i piloti della MotoGP scenderanno in pista per i primi turni di prove libere. Clicca qui per vedere gli orari per seguire ogni sessione del Gran Premio di Motegi della MotoGP 2017.