MotoGP Mugello 2015, Jorge Lorenzo: “Grande vittoria, ora voglio il poker” [FOTO]

MotoGP Mugello 2015, l'intervista di Jorge Lorenzo dopo la vittoria del Gran Premio del Mugello 2015. Ecco le parole dello spagnolo dopo la terza vittoria consecutiva [FOTO]

da , il

    Jorge Lorenzo non si ferma più. Il maiorcano, dato prematuramente per finito dopo le prime gare di questa stagione, coglie la terza vittoria consecutiva stagionale. Dopo Jerez e Le Mans è arrivato il sigillo anche al Mugello che porta lo spagnolo a solo 6 punti da Valentino Rossi, terzo al traguardo e ancora leader del campionato. Con Marquez ancora out e sempre più distante dalla vetta (-49 da Rossi), con i due piloti della Ducati a -35 (Dovizioso) e -37 (Iannone), sembra che il discorso iridato sia diventato un discorso a due tra i due piloti dalla Yamaha. Jorge Lorenzo in gara ha dimostrato tutto il suo talento e ha confermato di essere rinato. Partito in modo egregio è riuscito a superare Dovizioso dopo poche curve. Una volta passato in testa lo spagnolo ha impresso il proprio ritmo fino alla bandiera a scacchi. Ecco l’intervista dello spagnolo subito dopo la conquista della vittoria del Gran Premio.

    Intervista di Lorenzo

    “Questo è un momento molto importante per me – ha esordito il numero 99 della Yamaha- ho colto la terza vittoria consecutiva e mi sono portato a sei punti da Valentino Rossi. La Yamaha ha fatto un ottimo lavoro e la M1 è stata perfetta anche qui al Mugello. Sono contento per questa vittoria perchè non è stata semplice visto il livello dei nostri rivali in pista. La fase iniziale del Gran Premio è stata cruciale e decisiva. Sono partito bene ho lottato e superato Dovizioso. Una volta in testa ho fatto la mia gara spingendo molto nella prima parte e riuscendo a finire con un buon margine su Iannone. Questa è la mia terza vittoria consecutiva e voglio cercare di raggiungere il poker nella prossima gara. So che non sarà semplice farlo ma io ci proverò.” Lo spagnolo intanto sta mangiando punti su punti al compagno di box Valentino Rossi. Il ‘Dottore’ continua a condurre la classifica con 118 punti ma lo spagnolo si è portato a -6 dalla vetta. La lotta in famiglia si sta facendo sempre più accesa.

    ECCO LE PAROLE DI VALENTINO ROSSI NEL POST-GARA