MotoGP Mugello 2015, Marquez: “Ora la corsa al titolo si fa dura” [FOTO]

MotoGP Mugello 2015: le parole di Marc Marquez dopo l'ennesima caduta di questo campionato. Per Marquez la situazione in classifica è ora complicata [FOTO]

da , il

    Marc Marquez è il grande deluso del Gran Premio del Mugello 2015. Il pilota spagnolo, dopo un Sabato terribile culminato con l’eliminazione in Q1 e la partenza in 13^posizione, è caduto durante la gara e ha gettato al vento un più che meritato podio. Il campione del mondo ha avuto una partenza a razzo e nel giro di quattro giri era già in seconda posizione e francobollato al leader Jorge Lorenzo. Poi la grande bagarre contro i piloti Ducati e la scivolata mentre cercava di attaccare Iannone quando mancavano una decina di giri alla fine. Questo ennesimo zero in classifica ha complicato, e non poco, la corsa al terzo titolo iridato del campione del mondo. Lo spagnolo, a fine gara, ha spiegato i problemi della sua Honda che hanno provocato la sua caduta.

    Intervista di Marquez

    “La caduta di oggi è stata un vero peccato- ha analizzato il campione spagnolo- ero partito in modo perfetto recuperando molte posizione e mettendomi alle spalle di Lorenzo. Stavo bene i primi giri e mi sentivo a mio agio in bagarre con Jorge. Purtroppo anche oggi è stato riscontrato il solito problema alla gomma posteriore che ci attanaglia da inizio anno. Quando la gomma inizia a calare la mia RC213V inizia a scivolare tantissimo ed è difficile da guidare. Per farlo devo sempre spingere molto solo sull’anteriore e vado al limite in ogni curva. Durante una gara è ovviamente molto rischioso questo tipo di guida e oggi sono caduto. Io sono sicuro che il mio team riuscirà a trovare il bandolo della matassa e sistemare a breve questo problema. Il lavoro sull’elettronica ha invece funzionato molto perchè per metà gara ero velocissimo al pari di Lorenzo. Situazione in classifica? Beh ora si fa molto dura ed è più difficile perchè c’è una gara in meno, ho perso tanto terreno ma non mi arrendo. Il team si sta impegnando per ritornare a vincere la gare e io sono convinto che usciremo da questa situazione.”

    LE PAROLE DI ROSSI NEL DOPO GARA

    LE PAROLE DI LORENZO NEL DOPO GARA