MotoGP Mugello 2017: date e come raggiungere l’autodromo toscano

Il circuito del Mugello è raggiungibile in diversi e semplici modi. Dall'automobile al treno, passando per l'aereo, le alternative per vedere il Gran Premio d'Italia sono tante. Come raggiungere l'autodromo per vedere la sesta gara della MotoGP 2017?

da , il

    Autodromo del Mugello

    MotoGP Mugello 2017 – Domenica si corre il Gran Premio d’Italia, sesta prova del Mondiale 2017 di MotoGP. Quello toscano è ormai un appuntamento fisso nella stagione delle due ruote, su un circuito storico. Per coloro i quali non fossero mai stati ad assistere a una gara sulla pista toscana, ecco le indicazioni su come raggiungere il Mugello in auto, in aereo, oppure in treno. Le soluzioni per arrivare ad assistere al Gran Premio toscano sono molteplici a seconda della vicinanza o meno dall’autodromo. Come spesso è accaduto in passato, il GP italiano sarà con le tribune gremite e dunque potrebbe essere difficoltoso spostarsi con i propri mezzi nei pressi del circuito. I bus-navetta saranno costanti e collegheranno la stazioni, l’aeroporto e diverse città limitrofe. Ma vediamo nel dettaglio tutto ciò che c’è da sapere per assistere dal vivo al Gran Premio d’Italia della MotoGP 2017. La redazione di Derapate sta seguendo la gara della MotoGP Mugello 2017. CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE!

    LEGGI ANCHE: MotoGP Mugello 2017, gli orari in TV

    LEGGI ANCHE: MotoGP Mugello 2017, le previsioni meteo del weekend

    MotoGP Mugello: Come raggiungere in auto

    Il circuito del Mugello si trova nei pressi di Borgo San Lorenzo (FI) nella zona denominata la Scarperia. L’indirizzo preciso è Via Senni 15, Scarperia. Queste invece le coordinate GPS: 43°59’25.88″N, 11°22’12.18″E.

    L’autostrada di riferimento è l’Autosole (A1): provenendo da Firenze uscire a Barberino di Mugello (15 km dal circuito) e seguire i cartelli per “Autodromo Internazionale del Mugello – Scarperia”. In alternativa all’autostrada si può percorrere la Strada Statale 302 Faentina, attraversando Fiesole, Polcanto, Borgo San Lorenzo, Luco e Scarperia, oppure la SS 65 della Futa, passando per Pratolino, Vaglia, San Piero a Sieve. Se si arriva invece da Bologna è consigliabile uscire a Pian del Voglio e passare per Bruscoli, Passo della Futa, Panna, Galliano e Scarperia. Se infine si arriva dall’Emilia Romagna, attraverso il Passo del Muraglione o il Passo della Colla, una volta arrivati a Borgo San Lorenzo si deve seguire per Luco Mugello e poi per Scarperia.

    LEGGI ANCHE: MotoGP Mugello 2017, i prezzi dei biglietti

    MotoGP Mugello: come raggiungerlo in treno

    Le stazioni più vicine al circuito sono Borgo San Lorenzo (5 km) e San Piero a Sieve (3 km). Entrambe sono collegate alla stazione di Firenze che si trova a 30 km dal Mugello, sia a quella di Faenza. Anche quest’anno sarà attivo un servizio gratuito di bus navetta che collega le stazioni di Borgo San Lorenzo e San Piero a Sieve all’autodromo.

    MotoGP Mugello: come raggiungerlo in aereo

    L’aeroporto più vicino è l’Amerigo Vespucci di Firenze, a circa 35 km dal circuito; il Guglielmo Marconi di Bologna dista circa 80 km. Il Galileo Galilei di Pisa è invece a 130 km.

    #ThisForSIC58