MotoGP Mugello 2016, Valentino Rossi: “Grande pole position”

Valentino Rossi ha conquistato la pole position del Gran Premio del Mugello 2016. L'intervista del Dottore dopo le qualifiche.

da , il

    MotoGP Mugello 2016 – Valentino Rossi partirà dalla prima posizione nel Gran Premio del Mugello. Il Dottore, col tempo di 1’46.504, ha battuto la Suzuki di Vinales e la Ducati di Iannone. Per il pilota di Tavullia è un grande risultato arrivato davanti ai suoi tanti tifosi e che potrebbe regalare una Domenica indimenticabile al numero 46 della Yamaha. Girate la pagina per leggere l’intervista del poleman nel parco chiuso della MotoGP. Il Dottore è parso entusiasta del risultato ottenuto. La redazione di Derapate sta seguendo LIVE la gara. CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA!

    Intervista di Valentino Rossi dopo la pole position

    Valentino Rossi, con un grande giro, ha conquistato la pole position nel Gran Premio del Mugello. Il Dottore è riuscito a sfruttare un po’ di scia della Suzuki di Vinales ma ha anche dato il massimo per raggiungere la sua 63^ pole position in carriera: “Oggi la strategia del team è stata perfetta – ha spiegato Valentino Rossi – non volevamo commettere lo stesso errore di Le Mans e siamo entrati in pista al momento giusto e nel posto giusto. Ieri avevo qualche problema al T4 ma oggi lo abbiamo risolto e la moto ha dato una risposta importante. Bello, molto bello fare una pole al Mugello”. Valentino Rossi ha ritrovato la pole position del Gran Premio d’Italia dopo otto anni: “Non parto davanti da non so quanti anni qui al Mugello – ha continuato il Dottore – Sono felicissimo per questo risultato perchè è importante partire davanti in questo Gran Premio. Nelle ultime edizioni ho sempre faticato in qualifica e sono dunque molto contento di partire in pole position”. Valentino Rossi domani partirà davanti insieme a Maverick Vinales, suo futuro compagno nel 2017, e Andrea Iannone. La partenza non sarà semplice per il Dottore che dovrà cercare di tenere a bada i due giovani rivali. In seconda fila i due grandi rivali al titolo: Marquez e Lorenzo. Valentino Rossi dovrà cercare di scappare via per andare a vincere la gara e accorciare ulteriormente in classifica generale dai rivali spagnoli.