MotoGP Mugello 2016, Valentino Rossi: “Sono pronto per fare una grande gara”

L'intervista di Valentino Rossi durante la conferenza stampa del Gran Premio del Mugello 2016. Le parole del pilota Yamaha.

da , il

    MotoGP Mugello 2016 – Domenica si correrà il Gran Premio d’Italia della MotoGP 2016. Come di consueto i piloti hanno ‘acceso’ il weekend con la conferenza stampa. Tra i grandi protagonisti c’era Valentino Rossi. Il Dottore, dopo il secondo posto di Le Mans, ha guadagnato terreno sulla vetta della classifica ed è a -12 da Jorge Lorenzo. Il pilota di Tavullia, davanti al suo pubblico vuole tornare al successo che manca, su questa pista, dal 2008. Sfogliate le pagine per leggere l’intervista di Valentino Rossi che parla del presente e del futuro della Yamaha. La redazione di Derapate sta seguendo LIVE la gara. CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA!

    Valentino Rossi in conferenza stampa

    Valentino Rossi arriva al Mugello da terzo della classe. Il Dottore spera in un grande risultato per guadagnare terreno su Jorge Lorenzo e Marc Marquez: “Il Mugello per me è sempre un weekend speciale – ha spiegato il numero 46 della MotoGP – Ci sono sempre tanti amici e una marea di fans che vengono a tifare per me. L’atmosfera che si respira è bellissima e il tracciato mi piace molto, mi auguro di fare una grande gara”. Valentino Rossi ha analizzato la gara del 2015: “L’anno scorso non sono mai stato veloce abbastanza per lottare per la vittoria – ha spiegato il pilota della Yamaha – mi auguro che venga un po’ di sole per domani e i prossimi giorni (oggi ha piovuto molto sul Mugello ndr) in modo da poter lavorare bene sul setup della moto. Confido di aver un buon inizio già dal Venerdi”. In conferenza stampa si è parlato molto della MotoGP 2017 dopo le firme di Vinales con Yamaha e Iannone con Suzuki, ecco cosa ne pensa Valentino del suo nuovo team-mate: “Maverick è un pilota giovane, forte e molto veloce. Sarà in grado di far molto bene con la Yamaha”. Domani le prove libere 1 del Gran Premio del Mugello scatteranno dalle ore 09.55. La redazione di Derapate seguirà LIVE l’intera sessione con aggiornamenti costanti sui tempi e tutto ciò che accadrà in pista durante il turno.