MotoGP Mugello 2017, Andrea Iannone: “Questa è la mia pista, voglio fare un ottimo risultato”

Il pilota della Suzuki è fiducioso in vista del Gran Premio d'Italia. Al Mugello Iannone proverà a portare la Suzuki nelle prime posizioni per regalare un bel risultato al suo team.

da , il

    MotoGP Mugello 2017, Andrea Iannone: “Questa è la mia pista, voglio fare un ottimo risultato”

    Andrea Iannone è fiducioso in vista del MotoGP Mugello 2017. Il pilota italiano ha avuto un inizio di stagione con pochi squilli e diverse delusioni. Il rider di Vasto è attualmente 15° nel mondiale piloti con appena 15 punti conquistati e già due ritiri, su cinque gare disputate, nella sua breve esperienza in Suzuki. Un bottino misero per un pilota che era arrivato sulla factory di Hamamatsu sicuro di poter fare una stagione al top. Ora c’è il Mugello, pista che nelle ultime edizioni ha portato bene al pilota di Vasto con una pole position e due podi consecutivi. Quest’anno Iannone è carico e vuole essere competitivo con la sua GSX-RR. “In passato ho disputato grandi gare sulla pista del Mugello, spero di ripetermi anche quest’anno. Sono fiducioso”, sono state le parole del pilota prima del Gran Premio d’Italia. La redazione di Derapate sta seguendo la gara della MotoGP Mugello 2017. CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE!

    Andrea Iannone ha bisogno di una gara da protagonista per mettere a tacere le critiche della stampa e i primi dubbi del box. Il gap dalla vetta è di ben 70 punti, troppi per essere stati accumulati in appena 5 gare stagionali. Serve una svolta per affrontare la seconda parte di stagione con entusiasmo. “Mi piace molto il GP del Mugello perchè è la gara di casa – ha continuato il numero 29 della Suzuki – sento l’affetto della gente ed è bello correre qui. Voglio cogliere un ottimo risultato per migliorare la mia posizione in classifica generale e regalare una soddisfazione al mio team”. Andrea Iannone è sicuro delle qualità della sua Suzuki GSX-RR: “Non siamo ancora riusciti a sprigionare tutto il nostro potenziale, dobbiamo continuare a lavorare per migliorare il feeling. La pista del Mugello mi piace molto e mi auguro di riuscire a fare un bel risultato come negli ultimi anni. Nelle classi minori ho anche vinto su questo tracciato e questo mi rende maggiormente ottimista in vista del Gran Premio di Domenica”. Andrea Iannone sarà tra i protagonisti della conferenza stampa di apertura del weekend di questo pomeriggio.