MotoGP Mugello 2017, Vinales in conferenza stampa: “Valentino Rossi verrà caricato dall’affetto dei tifosi”

Vinales è sicuro che Valentino Rossi sarà competitivo durante il Gran Premio del Mugello. Lo spagnolo vuole vincere per allungare in classifica generale. Le interviste della conferenza stampa del Gran Premio d'Italia.

da , il

    MotoGP Mugello 2017, Vinales in conferenza stampa: “Valentino Rossi verrà caricato dall’affetto dei tifosi”

    Maverick Vinales si è presentato alla conferenza stampa del MotoGP Mugello 2017 da leader della classifica generale. Il pilota spagnolo, dopo il successo di Le Mans, guarda tutti dall’alto in basso nella graduatoria iridata. Il vantaggio sul terzetto formato da Pedrosa, Rossi e Marquez è abbastanza consistente. Un’ulteriore vittoria al Mugello potrebbe regalare la prima vera fuga della stagione. Vinales lo sa bene e per questo è sembrato molto carico in vista del Gran Premio d’Italia che si correrà Domenica. Durante la conferenza stampa, è stato lui il grande protagonista insieme a Dani Pedrosa. Quest’ultimo, dopo gli ottimi risultati ottenuti nelle ultime gare, è attualmente il primo rivale per il titolo iridato. Dopo il salto le interviste dei due piloti iberici in vista del Gran Premio del Mugello, sesta prova della stagione. La redazione di Derapate sta seguendo la gara della MotoGP Mugello 2017. CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE!

    Maverick Vinales è ottimista in vista del Gran Premio d’Italia al Mugello: “Questa pista mi piace molto, l’atmosfera che si respira è fantastica – ha spiegato il leader del campionato – mi auguro di lavorare molto bene domani nelle libere, in modo da preparare al meglio la moto in vista del GP di domenica”. Lo spagnolo della Yamaha, in testa al campionato con 85 punti e tre vittorie all’attivo, non vuole accontentarsi: “Devo migliorare ancora il mio stile di guida per andare sempre al 100% con la M1, ma sono positivo e credo di poter fare un bel weekend qui al Mugello”. Al giovane pilota è stato chiesto come vede Valentino Rossi dopo l’infortunio subito in allenamento: “Non sappiamo ancora se sarà al 100% della sua condizione fisica oppure no. Lo capirà la prima volta che scenderà in pista. Sicuramente sarà competitivo in gara e lotterà per i primi posti. Se anche non dovesse essere al meglio, sono sicuro che l’affetto della gente lo aiuterà a superare il dolore e spingere al limite”. Il primo inseguitore di Vinales, nella classifica iridata, è Dani Pedrosa: “Sono contento di questa prima parte di campionato – ha spiegato lo spagnolo – finora abbiamo lavorato bene e dovremo provare a fare un bel risultato anche qui al Mugello. Abbiamo trovato i giusti accorgimenti per la nuova gomma anteriore e siamo fiduciosi di essere competitivi durante il fine settimana”.