MotoGP Mugello qualifiche, Maverick Vinales: “Pole position che dedico al team”

Il pilota spagnolo della Yamaha ha ringraziato il suo team per il lavoro svolto. Maverick Vinales è ottimista in vista del Gran Premio del Mugello. Ottimismo anche per Andrea Dovizioso, terzo con la Ducati.

da , il

    MotoGP Mugello qualifiche, Maverick Vinales: “Pole position che dedico al team”

    Le qualifiche MotoGP Mugello 2017 ha visto come protagonista Maverick Vinales. Il giovane spagnolo, in sella alla Yamaha M1, ha colto la pole position. Un risultato arrivato dopo un weekend nel quale ha faticato parecchio per trovare il giusto setup. Una caduta nella giornata di ieri ha compromesso in parte il lavoro di oggi, ma in Q2 è riuscito a dare il meglio di sè con un grande tempo. Nel Gran Premio di domani sarà lui il grande favorito per il successo. Vinales dovrà però tenere d’occhio lo scatenato Valentino Rossi, ma anche le Ducati e le Honda. La gara italiana si preannuncia dunque elettrizzante e potrebbe regalare un grande spettacolo ai tifosi. A fine qualifica, intervistato nel parco chiuso della MotoGP, Maverick Vinales ha voluto dedicare la pole position al suo team: “Ieri ho rovinato pesantemente la moto quando sono caduto, loro hanno fatto ore di lavoro extra per aggiustarla. Voglio ringraziarli per quello che hanno fatto e per avermi dato oggi una moto ancora competitiva”. La redazione di Derapate sta seguendo la gara della MotoGP Mugello 2017. CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE!

    Maverick Vinales ha raccontato il suo weekend: “Ieri ho fatto una caduta che è costata cara – ha spiegato lo spagnolo – la moto si è rovinata e io ho subito qualche botta. Oggi nella FP3 e FP4 non sono riuscito ad andare troppo forte, ma in qualifica ho spinto al massimo e sono felicissimo per la pole position conquistata”. Vinales ha parlato anche di ciò che si aspetta in gara: “Credo che abbiamo trovato il giusto setup e il passo è buono per lottare per la prima posizione”. Il leader del mondiale ha parlato anche dell’atmosfera che si respira al Mugello: “Questa è una pista speciale, incredibile il supporto dei tifosi a bordo pista”. Nella prima fila del Gran Premio d’Italia 2017 ci sarà anche Andrea Dovizioso. “DesmoDovi” è soddisfatto del lavoro svolto con la Ducati: “Ieri mattina sono stato il più veloce, oggi ho conquistato la prima fila. Al Mugello non è mai facile partire davanti e ci sono riuscito. Nel complesso sono felice perchè siamo in linea con i più veloci anche sul passo-gara. Penso che sarà una bella lotta domani perchè ci sono tanti piloti che hanno lo stesso ritmo e sarà divertente lottare per le prime posizioni”.