MotoGP News, Graziano Rossi: “Valentino era ad un passo dalla F1″

MotoGP News, Graziano Rossi: “Valentino era ad un passo dalla F1″
    MotoGP News, Graziano Rossi: “Valentino era ad un passo dalla F1″

    Durante il Monza Rally Show 2016 si è scherzato sul possibile passaggio di Valentino Rossi in Formula 1. Toto Wolff, team manager della Mercedes, dopo l’addio di Nico Rosberg ha fatto il nome del 9-volte campione del mondo del motomondiale come possibile successore. Valentino Rossi, con il suo solito umorismo, ha risposto che si sentiva pronto per provare la freccia d’argento e che Wolff aveva in rubrica il suo numero di cellulare. Due battute e un simpatico siparietto. Se il presente di Valentino Rossi è ancora la MotoGP, non si può dire che in passato il “Dottore” non sia stato seriamente interessato a fare il salto dalle due alle quattro-ruote. A confermare il tutto ci ha pensato il papà Graziano.

    “Tanti anni fa c’è stato più di abboccamento tra Valentino e il Circus – ha spiegato Graziano Rossi – lui ci ha pensato seriamente di sbarcare in Formula 1. Aveva provato più volte la Ferrari, ma poi l’amore per le moto ha prevalso. Non so che carriera avrebbe fatto in F1, però grazie a quella scelta è ancora il numero 1 del mondo in MotoGP”. Il papà del Dottore, anch’egli pilota, ha parlato poi della gavetta di Valentino: “Fin da quando era un bambino aveva le idee molto chiare su cosa fare in pista – ha continuato il papà del pilota Yamaha – Ricordo una volta che aveva una decina di anni e dove correre una gara. Aveva conquistato la pole e avrebbe potuto scegliere da che parte partire. Sono andato li da lui per dargli un consiglio e mi ha detto ‘Babbo lascia fare a me’. Da quel giorno non gli ho più detto nulla a riguardo”. Il futuro, più o meno lontano, di Valentino Rossi è comunque con le quattro ruote secondo il papà Graziano: “Io penso che il giorno che deciderà di smettere con le moto proverà qualche altra disciplina a quattro ruote – ha continuato Graziano – i Rally gli piacciono molto ma anche il turismo.

    Sono diverse opzioni ma sicuramente un eventuale passaggio avverrà solo il giorno che deciderà di dire basta con le moto. Fino a quel giorno la sua carriera continuerà con le due ruote”. Valentino Rossi, vincitore del Monza Rally Show 2016, non lo vedremo dunque in Formula 1 come sostituto di Nico Rosberg. Il “Dottore” è infatti focalizzato a conquistare la tanto agognata e sognata decima corona nel motomondiale.

    430

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Interviste MotoGPMotoGP 2017News MotoGPValentino Rossi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI