MotoGP news, Marc Marquez: “Sepang? La verità la sappiamo io e Valentino Rossi”

MotoGP news, Marc Marquez: “Sepang? La verità la sappiamo io e Valentino Rossi”
da in Interviste MotoGP, Marc Marquez, MotoGP 2017, MotoGP Sepang - Malesia
Ultimo aggiornamento:
    MotoGP news, Marc Marquez: “Sepang? La verità la sappiamo io e Valentino Rossi”

    La MotoGP è finita da oltre un mese, i piloti sono pronti a trascorrere le vacanze natalizie prima di tornare in pista per la nuova stagione 2016. Dopo il turbolento finale di Valencia, con il titolo vinto da Lorenzo e le polemiche del post-Sepang, ancora tra i tifosi si sta discutendo sul famoso contatto nel Gran Premio della Malesia tra Valentino Rossi e Marc Marquez che portò alla penalizzazione del pilota della Yamaha per l’ultima gara del mondiale. Polemiche, ricorsi, controricorsi e tanto nervosismo hanno accompagnato gli ultimi atti della MotoGP 2015. Ora, dopo quasi un mese, è tornato a parlare della vicenda uno dei grandi protagonisti, Marc Marquez.

    “La rabbia ha generato tutto ma penso che bisognerebbe anche guardare a cosa ha causato tutto questo – ha spiegato lo spagnolo sulle pagine di solomoto.es – ovvero la conferenza stampa senza senso del pre-Sepang. Quello che è accaduto è stato sgradevole per il nostro sport. Da quel momento tutti sono diventati esperti di moto e hanno detto la loro. Io sono una persona che rispetta il parere di tutti ma alcune frasi sono state esagerate. Io ho la coscienza pulita su ciò che è accaduto ma la verità la sappiamo solo io e lui“. Marc Marquez si è detto comunque pronto alla nuova stagione che si preannuncia scoppiettante sopratutto per i rapporti in pista tra i vari piloti.

    “Il 2016 sarà molto impegnativo – ha continuato lo spagnolo nell’intervista – Abbiamo una lunga stagione davanti e sarà essenziale gestire tutto bene per puntare al titolo mondiale. Tante incognite ci attendono come pneumatici ma anche questa nuova elettronica con il nuovo software, che è meno evoluto rispetto a quello che avevano nel 2015. Dovremo scegliere i parametri giusti del motore per essere sempre competitivi con gli altri. Il primo obiettivo del 2016? trovare feeling con la nuova elettronica per poi sviluppare il resto della moto.” Il 2015 è andato in naftalina ma le polemiche e i diversi punti di vista tra i piloti continueranno anche nel prossimo anno.

    367

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Interviste MotoGPMarc MarquezMotoGP 2017MotoGP Sepang - Malesia