MotoGP news: Valentino Rossi ha completato 20 giri a Misano, ci sarà al GP di Aragon?

Il pilota di Tavullia, dopo il mini test di ieri, è sceso nuovamente in pista a Misano con una Yamaha R1 stradale sulla pista di Misano. Valentino Rossi vuole provare l'incredibile recupero lampo dopo l'infortunio a tibia e perone.

da , il

    MotoGP news: Valentino Rossi ha completato 20 giri a Misano, ci sarà al GP di Aragon?

    MotoGP Aragon – Valentino Rossi, a soli 18 giorni dall’intervento a tibia e perone, ha girato ieri in pista a Misano. Il “Dottore” di Tavullia ha bruciato le tappe per tentare un disperato recupero in vista del Gran Premio di Aragon che si disputerà in Spagna in questo fine settimana. Per Valentino solo pochi giri, prima dell’arrivo della pioggia, e per questo motivo il pilota ha deciso di scendere nuovamente in pista oggi. Rossi ha completato una ventina di giri suddivisi in più sessioni per testare la propria condizione fisica, verificare il dolore, gonfiore e reazioni di gamba e articolazioni allo sforzo.

    Valentino, non potendo per regolamento disporre della sua MotoGP, ha girato con una Yamaha R1, la versione stradale più simile al prototipo che utilizza in campionato. La casa giapponese, in vista del GP di Aragon, aveva già ufficializzato l’ingaggio di Michael Van Der Mark, pilota olandese della Yamaha in Superbike, ma potrebbe disdire il tutto in caso di rientro del pilota italiano. Domani si saprà se ci sarà oppure no al GP di domenica ad Aragon. Per seguire le prove libere 1 della MotoGP Aragon 2017 con risultati e classifiche, BASTA CLICCARE QUI!

    Valentino Rossi deciderà Mercoledi se andare ad Aragon

    Il nove-volte campione del mondo dopo aver provato più volte la Yamaha R1 in questi giorni, deciderà Mercoledi cosa fare. La voglia di Valentino Rossi è quella di provarci, ma tutto dipenderà dalle reazioni dell’articolazione. La casa di Iwata ha comunicato: “Deciderà alla fine della giornata di mercoledì, 20 settembre, se provare oppure no a prendere parte al Gran Premio Movistar de Aragon di questo fine settimana“.

    Graziano Rossi è ancora dubbioso

    Il papà di Valentino, nella serata di ieri, ha spiegato le poche sensazioni del pilota durante i giri completati: “Prima di tutto non sapevo volesse anticipare il test per via del meteo. Purtroppo poi la pioggia lo ha fermato. Durante quei pochi giri effettuati ha sentito male alla gamba, però non ha capito se è un dolore cosi forte da non poter svolgere un GP. Oggi ci ha riprovato e poi Mercoledi darà una risposta definitiva alla Yamaha. Da papà gli direi di stare a casa e non gareggiare ad Aragon, da amico gli direi di provarci“. Valentino Rossi riuscirà nel miracolo? Ricordiamo che il pilota di Tavullia è quarto nel mondiale con un ritardo di 42 punti dalla coppia formata da Marquez e Dovizioso.