MotoGP Olanda 2011: Lorenzo in pressing su Stoner ad Assen

Lorenzo vuole recuperare terreno dopo aver perso la testa del mondiale con la caduta di Silverstone

da , il

    Lorenzo pressione stoner

    Il campione del mondo della MotoGP, Jorge Lorenzo cercherà di riscattare ad Assen, la caduta rimediata a Silverstone e che gli è costata la perdita della vetta della classifica iridata a favore di Casey Stoner che vive adesso uno splendido momento di forma. La Yamaha deve ottenere un buon risultato in Olanda per recuperare il terreno perso nei confronti nei confronti della Honda e per farlo, Lorenzo dovrà mettere pressione al talento dell’australiano.

    Dopo aver sbagliato tutto a Silverstone, Lorenzo deve riprendere la concentrazione per non perdere contatto con la prima posizione occupata dalla Honda di Stoner.

    Dunque, Jorge deve continuare a crederci così come aveva giurato dopo la gara di Jerez e la pista olandese pare essere lo spunto giusto per il rilancio del pilota spagnolo della M1: “Assen è la mia pista preferita dove ho vinto in tutte le categorie e anche la scorsa stagione. Quest’anno è molto speciale venire qui perché si celebra l’anniversario. Ora siamo in seconda posizione in campionato, siamo venuti qui per cercare di mettere pressione sul leader. La squadra è concentrata e vorrei tornare almeno sul podio”.