MotoGP Olanda 2011, Simoncelli: “Forse è la volta buona”

Simoncelli spera che la pole position conquistata ad Assen lo porti questa volta verso la vittoria, oppure il podio

da , il

    Sic vuole vincere assen

    Marco Simoncelli spera che la gara che si svolgerà sul circuito internazionale di Assen sia quella giusta per centrare il primo risultato di prestigio da quando è approdato in MotoGP. L’ex pilota della Gilera 250cc è andato forte sia sulla pista bagnata delle prove libere, sia sull’asciutto delle qualifiche ufficiali: “non vi sono dubbi che sono contento però adesso vorrei che andasse tutto per il meglio anche il giorno della gara riuscendo a realizzare quei risultati che sono alla nostra portata e che secondo me sia io che il Team ci meritiamo”.

    Dopo aver conquistato la pole position davanti a Ben Spies, l’italiano Simoncelli vuole confermarsi anche in gara tra le curve di Assen, dove si svolge la gara del Motomondiale 2011 e dove il Sic ha raccolto davvero pochi punti.

    Marco ha conquistato la sua seconda pole position in MotoGP e adesso manca, soltanto, quel sigillo che insegue da cinque Gran Premi. La sua moto è praticamente perfetta sia in condizioni di bagnato che di asciutto e pertanto le condizioni metereologiche, qualsiasi esse siano, per la gara, non spaventano il pilota del Team San Carlo Honda Gresini: “La moto va bene anche se non è ancora perfetta al cento per cento perché chiaramente abbiamo avuto poco tempo per affinare il setting con le condizioni della pista non erano certo il massimo, come grip, nei vari turni. Sono stato veloce con l’asciutto e con il bagnato, ho un buon passo però adesso è importante fare bene domani e forse essendo sabato potrebbe essere la volta buona”.