MotoGP Olanda 2011, Simoncelli: “Turno positivo”

Marco Simoncelli commenta con soddisfazione i primi due turni di prove libere del GP di Olanda 2011

da , il

    Sic prove assen

    Anche se le libere della MotoGP di Assen sono state fortemente caratterizzate dall’annullameto delle prove a causa di olio in pista, lasciato da una Moto2, che gli organizzatori non sono riusciti a eliminare, per il persistere della pioggia, abbiamo avuto modo di apprezzare un Marco Simoncelli in forma splendida che ha fatto segnare il miglior tempo girando forte sia sul bagnato che sull’asciutto. A questo punto, deve confermare le buone sensazioni anche in gara.

    Grande momento di forma per il Super Sic che ieri ha conquistato le prime libere davanti a Valentino Rossi, con lo scopo di riscattare la recente caduta subita tra le curve di Silverstone. Dopo il GP di Inghilterra, Simoncelli era tornato a casa a testa bassa, inferocito contro se stesso e contro una sfortuna che sembra perseguitarlo.

    Ma ad Assen c’è bisogno della svolta e il Sic ha bisogno di un risultato importante per il morale: “proveremo due soluzioni sull’anteriore e faremo ancora qualche aggiustamento di elettronica mentre sul posteriore mi sento già sicuro perché riesco ad avere una buona trazione”.