MotoGP Portogallo 2011, Lorenzo: “Qui ho già vinto tre volte”

Ecco le dichiarazioni di Lorenzo alla conclusione del turno di prove ufficiali del GP di Estoril per il campionato MotoGP 2011

da , il

    jorge lorenzo dichiarazioni portogallo

    Il pilota della Yamaha, Jorge Lorenzo, nonchè autore della Pole Position del Gran Premio del Portogallo 2011 di oggi, è ottimista in vista della gara di domani che lo vedrà scattare davanti a Marco Simincelli e Dani Pedrosa. A giudicare dall’andamento del turno di prove, lo spagnolo della M1 è riuscito a trovare il bandolo della matassa solo negli ultimi frangenti della prove, tra l’altro nettamente dominate dall’italiano Marco Simoncelli. Martillo ammette le difficoltà, ma ricorda le sue statistiche all’Estoril: “qui ho fatto 4 pole e vinto 3 volte ma sempre con grande difficoltà”.

    Domani pomeriggio, il poleman di Estoril 2011, Lorenzo partirà dalla prima fila per provare a vincere per la quarta volta sul tracciato portoghese del Motomondiale. Ma visti i tempi ed i valori della concorrenza in pista, il campione del mondo ammette che sarà dura portarsi a casa la posta grossa: “siamo tutti vicini, in molti vanno forte e domani sarà una gara bella da vedere alla tele, per noi sarà invece più difficile. Ripeto, sarà una bella gara per gli spettatori”.

    A complicargli la vita ci sarà sicuramente la rivelazione di questo week end di prove, Simoncelli che dopo aver dominato le libere, ha seriamente rischiato di guadagnare anche la sua pirma pole in carriera della Top Class delle due ruote. Il pilota romagnolo è dispiaciuto per la caduta rimediata nel finale, ma per domani promette battaglia agli avversari: “peccato per la caduta, sono stati quasi sempre davanti e speravo nella pole. Sono comunque contento perchè sul passo vado bene e abbiamo sistemato al meglio la moto con gomme usate. Siamo comunque in prima fila e per domani siamo a posto”.