MotoGP Portogallo 2011: Pedrosa felice per la splendida vittoria

Pedrosa è soddisfatto della vittoria di Estoril davanti a Lorenzo e a Casey Stoner con l'altra Honda

da , il

    pedrosa soddisfatto vittoria portogallo

    Dani Pedrosa ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale sul tracciato internazionale di Estoril, dopo un bel duello con il connazionale Jorge Lorenzo, alla fine giunto secondo. Il centauro della Honda è soddisfatto del risultato che lo avvicina alla vetta della classifica iridata, ora distante solo 4 lunghezze e anche perchè non ha avvertito particolari dolori alla spalla recentemente operata: “sono molto felice per la vittoria, ma più della vittoria sono contento per la mia condizione fisica e sembra che il mio intervento è stato un successo. Durante la gara ho cercato di far riposare il mio braccio ma a 15 giri dalla fine ho avuto i crampi ed è stato veramente difficile”.

    Il pilota della Honda, Pedrosa è pienamente soddisfatto della vittoria nell’appuntamento portoghese della MotoGP 2011, andato in scena tra le curve del tracciato internazionale di Estoril: “ero dietro a Lorenzo e mi aspettavo un calo fisico che invece non c’è stato. Sono davvero felice di vedere che l’intervento ha funzionato, sono stato circa sei mesi con questo problema ed è un grande sollievo. Per la gara, stavo guidando al mio meglio, Jorge qui è fantastico, guida in modo regolare e veloce, cercavo di stare con lui e alla fine mi sono sentito di provarci ed è andata bene”.

    La vittoria di Dani sul maiorchino, Lorenzo, dimostra che l’operazione alla spalla è ormai superata e la tenuta fisica gli ha consentito di superare l’iridato e staccarlo negli ultimi giri: “sono molto felice di aver vinto qui, è la mia prima vittoria in questa pista e grazie a tutti i medici, il mio fisioterapista e allenatore perché è stato un lavoro duro e alla fine abbiamo ottenuto una vittoria”.