MotoGP Portogallo 2011: Pedrosa vince di forza su Lorenzo, duello al foto finish Rossi-Dovizioso

Pedrosa vince il Gran Premio del Portogallo 2011 dopo un bel duello contro Lorenzo

da , il

    dani pedrosa vince portogallo 2011

    Dani Pedrosa vince la terza gara della MotoGP 2011 andata in scena sul tracciato di Estoril davanti al connazionale della Yamaha, Jorge Lorenzo e al compagno di squadra alla Honda, Casey Stoner. Sul tracciato portoghese, assistiamo al duello per il quarto posto tra Valentino Rossi e Andrea Dovizioso, conclusosi a favore di quest’ultimo con un arrivo al fotofinish. Mentre sale sul gradino più basso del podio, Casey Stoner autore di una buona gara ma penalizzato da una partenza indecisa.

    Pedrosa vince il Gran Premio del Portogallo 2011 dopo un bel duello contro Lorenzo, che ieri aveva conquistato la pole position davanti a Marco Simoncelli. Sale sul podio anche l’altra Honda di Stoner che non ha alcun problema a creare il vuoto tra gli inseguitori per il quarto posto: Rossi, deluso per aver rimediato in prova solo la terza fila e Dovizioso.

    Alla fine sarà il pilota della HRC a prevalere sul ducatitista negli ultimi metri della gara. Super Sic, dopo il bel turno di qualifiche di ieri, cade nelle prime battute della gara lusitana e dà il largo alla fuga degli spagnoli. Brutta caduta anche per Hector Barberà. Nel frattempo, probabili problemi tecnici per Ben Spies che alla fine scivola nella ghiaia senza riuscire a ripartire.

    Ricordiamo che Lorenzo, dopo il secondo posto di oggi è sempre leader della classifica iridata, ma Pedrosa si avvicina a soli 4 punti mentre Stoner, terzo, è a 24 punti dal maiorchino. Seguono il Dottore a 31 lunghezze, il Dovi e Nicky Hayden.