MotoGP Portogallo 2011, Valentino Rossi: “Contento della mia tenuta fisica”

Rossi è soddisfatto del quinto posto di Estoril anche se non ha ottenuto i risultati che sperava dopo il terzo posto del warm up di questa mattina

da , il

    valentino rossi ad estoril 2011

    Il pilota della Ducati, Valentino Rossi ha perso il quarto posto nel duello al foto finish contro Andrea Dovizioso e di conseguenza è anche sfuggito il miglior risultato da quando corre con la Desmosedici. Nonostante questo, il Dottore è contento per la gara, sostenuta da un buon ritmo e da un’ottima tenuta fisica: “oggi l’unico problema è stato Dovizioso!! A parte questo ho fatto una bella gara, sono partito bene e ho recuperato posizioni nei primi giri. Ho girato su buoni tempi girando con il crono fatto registrare ieri 22 volte, quindi è un risultato positivo”.

    Rossi sembra soddisfatto del quinto posto ottenuto tra nella gara di Estoril vinta da Dani Pedrosa anche se non ha ottenuto i risultati che sperava durante il week end: “mi dispiace per il quarto posto e faccio complimenti a Pedrosa per la vittoria. Le Honda vanno forte ma noi abbiamo fatto un passo avanti. Sono molto contento della mia tenuta fisica, in gara non ho avuto problemi, mi manca solo un po’ di forza però penso che per Le Mans o per la gara successiva sarò al 100%”.

    Anche oggi la Ducati non è apparsa in grande condizione poichè non è mai riuscita ad insidiare le posizioni di testa. Valentino, dribblando le domande sulla polemica con Casey Stoner, si augura di poter essere competitivo fra un paio di gare: “domani faremo questi test e proveremo delle cose, c’è molto da fare ma non avremo un nuovo telaio ma solo un particolare davanti. Stiamo cercando una moto che mi dia feeling, una moto più intutitiva, domani test importante. Non siamo lontanissimi dai primi ma c’è tanto da lavorare”.