MotoGP Portogallo: Dovizioso, missione podio

Dovizioso prova a concentrarsi nuovamente per il prossimo appuntamento della MotoGP all'Estoril

da , il

    Dovi estoril

    Ap/LaPresse

    Il centauro italiano della Honda ufficiale, Andrea Dovizioso è sicuro di poter riconquistare nel Gran Premio del Portogallo la terza piazza in classifica generale, proporio alle spalle del compagno di squadra, dani Pedrosa. A Philip Island, Il Dovi si era dovuto ritirare dopo aver avuto un problema all’ammortizzatore di sterzo della sua RC212V, ma sul tracciato portoghese proverà a ripetere le performace di Motegi e Sepang che gli sono valsi punti pesanti.

    Il forlivese della Honda, Andrea Dovizioso, dopo la delusione patita a Philip Island prova a concentrarsi nuovamente per il prossimo appuntamento della MotoGP, che avrà luogo sul tracciato dell’Estoril.

    Il Dovi deve cercare di riconquistare il terzo posto della classifica generale con una prestazione come quella di Motegi, quando la sua Honda lo ha portato sul podio e al settimo cielo.

    “Arriviamo al GP del Portogallo fiduciosi e penso che possiamo ottenere un buon risultato. Abbiamo avuto due buoni secondi posti in Giappone e Malesia e avremmo potuto fare un altro podio in Australia, quindi non c’è ragione di aspettarsi nulla di meno in questo weekend. So che saremo competitivi in Portogallo. Estoril è una pista dove ho ottenuto alcuni buoni risultati in passato e anche se sono arrivato settimo l’anno scorso, questo non era indicativo del nostro potenziale”. Ha affermato il probebile futuro pilota della Honda di Gresini.