Motogp Portogallo: Jorge Lorenzo e la classifica mondiale

Jorge Lorenzo conquista il primo gradino del podio al Gran Premio di Motogp di Portogallo, mentre Valentino Rossi è solamente quarto

da , il

    Il Gran Premio dell’Estoril porta bene a Jorge Lorenzo: sul circuito lusitano il pilota maiorchino conquisto’ la sua prima vittoria in Motogp e in questo 2009 si conferma vincente in Portogallo, grazie ad un week end perfetto che lo ha visto protagonista sia in prova che in gara.

    “Oggi credo di aver corso una delle gare migliori della mia vita” – ha dichiarato il pilota spagnolo ed ha aggiunto – “all’inizio è stato difficile trovare il vantaggio perché riuscivo a rosicchiare solo pochi decimi in ogni giro, ma quando le gomme hanno iniziato a rendere meno ho potuto aumentare il gap su Stoner. È una vittoria che ci permette di continuare a sperare nel titolo”.

    I punti di distacco tra Valentino Rossi, che ha chiuso la gara portoghese amministrando un quarto posto, e Jorge Lorenzo scende cosi’ a 18 punti. Non sono pochi, ma con tre gare che rimangono da disputare tutto puo’ ancora accadere. Ne e’ consapevole il pilota spagnolo che promette di dare il tutto per tutto fino all’ultima curva: “e’ sempre molto difficile, ma ora possiamo dire che non è impossibile. Possiamo correre rischi perché non abbiamo nulla da perdere; Valentino deve vincere il Campionato, noi dobbiamo provarci. La rincorsa al titolo è più aperta rispetto a Brno, ma rimane difficile battere Valentino soprattutto verso il termine della stagione”.

    La prossima gara si disputera’ sul bellissimo circuito di Phillip Island in Australia tra due settimane. Una pista che Lorenzo ama particolarmente, ma che e’ stata spesso teatro di grandi imprese di Valentino Rossi che ha vinto ben sette volte il Gran Premio australiano.

    Immagini prese da: it.eurosport.yahoo.com.