MotoGP Qatar 2015, Andrea Dovizioso: “Ducati fantastica” [FOTO]

Gran Premio Qatar 2015: interviste di Dovizioso e Iannone nel post gara. I due piloti hanno conquistato il podio alle spalle di Valentino Rossi.

da , il

    Dovizioso

    Il Gran Premio del Qatar 2015 ha fatto tornare la passione degli italiani per le due ruote. Valentino Rossi che vince in rimonta e le due Ducati, guidate dai due italiani Andrea Dovizioso e Andrea Iannone sul podio insieme al campione di Tavullia. Non succedeva dal lontano Gran Premio del Mugello del 2005. Entrambi i piloti della Rossa di Borgo Panigale hanno guidato in maniera pazzesca riuscendo e meritandosi il podio. Probabilmente Dovizioso avrebbe anche meritato di vincere il Gran Premio ma con questa Ducati GP15 può ben sperare per il proseguo della stagione. A fine gara, l’ideatore della moto, Luigi Dall’Igna si è lasciato andare ad un pizzico di rammarico: “Ci ho creduto fino alla fine. Entrambi i piloti hanno fatto una grande gara e nel finale abbiamo sfiorato la vittoria. Considerando che la GP15 aveva finora fatto solo due Test, è un grande risultato che ci fa ben sperare. Non pensavamo di lottare già dalla prima gara con Yamaha e Honda.”

    Girate le pagine per leggere le interviste ai due piloti della Rossa di Borgo Panigale.

    Dovi: “Ho dato tutto”

    Una delle più belle sorprese di Losail è sicuramente Andrea Dovizioso. Il pilota della Rossa ha dimostrato di trovarsi a proprio agio in sella della nuova GP15 e la gara di oggi ne è la dimostrazione. Partito in pole position ha battagliato senza problemi e senza risparmiarsi sia con Lorenzo che con Rossi. “Oggi ho dato veramente tutto quello che avevo- ha esordito il numero 04 della MotoGP- Nel finale non avevo più grip ma sono felice per il 2° posto. Questa moto è nata da pochissimo ma sembra già al livello della concorrenza. Ringrazio il mio team e tutti gli uomini della Ducati per aver lavorato cosi bene in questo progetto. Sono felice di questo inizio di campionato.” La Ducati è parsa veramente solida oltre che estramente veloce. Dovizioso ha gareggiato in modo impeccabile e se la GP15 dovesse mantenere questi standard anche sugli altri circuiti siamo sicuri che il Dovi si regalerà grosse soddisfazioni in questo 2015.

    A pag. 3 l’intervista a Iannone

    Iannone: ‘podio fantastico’

    Sul terzo gradino del podio è salito Andrea Iannone. Il pilota, alla sua prima gara con la Ducati, coglie un importante terzo posto che fa ben sperare in vista dell’intera stagione. “Questo podio è bellissimo- ha spiegato il pilota della Rossa- Il team ha fatto un grandissimo lavoro per essere competitivo e ci siamo riusciti. Sono veramente molto felice di questo esordio stagionale e ringrazio tutti quelli che mi hanno dato fiducia in questa nuova avventura. Sono felicissimo di aver trovato il primo podio in carriera in MotoGP è stata una emozione veramente unica.” Per Andrea Iannone è dunque il miglior risultato finora raggiunto in carriera nella classe regina della Motomondiale.