MotoGP Qatar 2015, Marc Marquez: “Sono più in forma dell’anno scorso” [FOTO]

MotoGP Qatar 2015: i piloti sono stati intervista nella Press Conference. Ecco le parole di Marc Marquez e del pilota della Ducati Andrea Dovizioso.

da , il

    A Losail nel weekend si correrà il Gran Premio del Qatar 2015. I piloti si sono riuniti per la prima conferenza stampa della nuova stagione. Tra i grandi protagonisti c’era ovviamente il campione del mondo in carica, Marc Marquez. Il pilota spagnolo, dopo la stagione record della passata stagione, ha esordito nella Press Conference con una frase che ha fatto subito tremare gli avversari: “Mi sento più in forma della passata stagione!” ha spiegato il numero 93 della MotoGP. Sarà anche il 2015 l’anno dello spagnolo? Uno dei grandi temi della conferenza stampa è stata la Ducati. La Rossa di Borgo Panigale è stata l’assoluta protagonista dei Test e potrebbe rivelarsi più di una outsider. Sfogliate le pagine per leggere l’intervista di Andrea Dovizioso. Per seguire il LIVE delle qualifiche della MotoGP 2015 in Qatar, BASTA CLICCARE QUI!

    Intervista a Marquez

    Marc Marquez si è presentato in Qatar più carico che mai: “Mi sento più in forma della passata stagione. Abbiamo lavorato bene in inverno ma anche gli avversari lo hanno fatto. Dopo i Test sembriamo tutti molto vicini con i tempi e questo potrebbe essere divertente per gli spettatori che seguiranno le corse. Negli ultimi anni ho fatto delle belle gare qui in Qatar contro Valentino Rossi. Ho molte motivazioni per fare bene anche quest’anno e partire col piede giusto sarebbe ideale. Rivali? penso che le due Yamaha e Dani Pedrosa possano lottare per il titolo ma anche Andrea Dovizioso lo vedo molto pericoloso. Lui ha tanta esperienza e la Ducati sembra molto competitiva.” Lo spagnolo è dunque pronto a recitare un ruolo di assoluto protagonista in questo primo round della stagione 2015. Girate la pagina per leggere l’intervista ad Andrea Dovizioso, alfiere del Ducati Team.

    Intervista a Dovizioso

    Durante la conferenza stampa del Qatar l’argomento maggiormente trattato è stato: la Ducati. La Rossa di Borgo Panigale, dopo il grande impatto nel Test invernali, arriva a Losail per la prova del nove. La neonata GP15 sembra possa pensare in grande anche se ci sarà da lavorare sull’affidabilità e sui long run. La situazione in casa Ducati è stata spiegata Andrea Dovizioso: “Le sensazioni sono buone. La situazione della moto, rispetto a quello che era l’anno scorso, è completamente diversa. La GP15 è una moto regolare ed ha un’ottima base per lavorare nel dettaglio. L’anno scorso eravamo competitivi con pneumatici nuovi ma poi quando si usuravano andavamo in difficoltà. Quest’anno invece sembra che qualcosa sia cambiato. Siamo fiduciosi di fare bene e ci piacerebbe poter puntare al podio.” La Ducati sembra essere riuscita dunque ad accorciare il gap dai colossi giapponesi e si prepara a battagliare con Honda e Yamaha. A Dovizioso è stato chiesto poi di dare un aggettivo alla sua moto e lui ha risposto con un: “Fast” ossia veloce. Da domani in pista, per le prime prove libere, scopriremo se oltre a veloce la nuova Ducati sarà realmente competitiva per ambire alle posizione del podio. La redazione di Derapate.it seguirà LIVE in diretta web la sessione con aggiornamenti sui tempi, classifiche e tutto ciò che accadrà sull’asfalto del Qatar.