MotoGP Qatar 2015, Valentino Rossi: “La miglior gara di sempre” [FOTO]

Le parole di Valentino Rossi dopo la vittoria nel Gran Premio del Qatar. Il pilota di Tavullia ha spiegato che è stata la sua gara migliore da quando corre.

da , il

    Tripletta italiana

    Passano gli anni ma lui c’è sempre. Valentino Rossi inizia il 2015 con una vittoria fantastica. Il pilota di Tavullia dimentica la carta d’identità nel box, si scorda di avere 36 anni per 22 giri e compie un’altra strepitosa impresa che entra di diritto negli annali della MotoGP. Valentino Rossi a Losail ha dimostrato di avere una classe pazzesca seppur non sia più un giovanotto. Dopo una partenza brutta è riuscito a risalire la china con sorpassi mozzafiato. Il campione della Yamaha si è messo negli scarichi di Pedrosa e poi di Hernandez e li ha superati come birilli. Dopo una serie di giri pazzeschi si è incollato al terzetto formato dalle due Ducati e da Jorge Lorenzo. Giro dopo giro li ha superati tutti fino alla bellissima bagarre finale con Andrea Dovizioso. A fine gara ha detto che è stata la sua miglior gara di sempre. Girate la pagine per leggere le parole del vincitore.

    La gara migliore

    Valentino Rossi, appena sceso dalla sua Yamaha M1, ha esultato per la grande vittoria. Vincere in rimonta è segno di forza e tanto spirito. Il 36enne ha dimostrato, per l’ennesima volta, che se ha il mezzo giusto può fare paura a chiunque: “Sono felicissimo per la vittoria. Penso sia la mia gara migliore- ha esordito nel paddock di Losail- In carriera mi è capitato di dire tante volte questa frase ma questa vittoria è stata difficile e frutto di una bella lotta. Ringrazio il team per avermi preparato una moto fantastica. Abbiamo lavorato duramente nel weekend per trovare il giusto set up e il lavoro ha pagato. Sono veramente contento di questo successo.”

    Per Valentino Rossi arriva dunque la prima affermazione stagionale e con una Yamaha M1 in grande spolvero, quando invece fino a ieri sembrava in netta difficoltà. Il nove volte campione del mondo, nella vittoria di oggi, ha vinto in bagarre contro tutti i possibili rivali al titolo tranne uno, Marc Marquez. Tra due settimane ad Austin ci sarà il probabile confronto tra i due campioni. Valentino Rossi è pronto al duello.