MotoGP Qatar 2016, Jorge Lorenzo: “Importante iniziare con la vittoria”

MotoGP Qatar 2016: le interviste di Jorge Lorenzo, Andrea Dovizioso e Marquez dopo la gara di Losail. Le parole dei piloti nel parco chiuso della MotoGP.

da , il

    Jorge Lorenzo ha iniziato la stagione con un fantastico hattrick nel GP Qatar MotoGP 2016. Lo spagnolo, dopo aver raggiunto la pole position nella giornata di ieri, ha vinto il Gran Premio e segnato il giro veloce in gara. Il campione del mondo è stato bravo, dopo una partenza difficile, a recuperare il terreno perso e andare a vincere imponendo il proprio ritmo nella seconda parte di gara. Dietro di lui uno strepitoso Andrea Dovizioso e un rinato Marc Marquez. Girate la pagina per leggere le interviste dei tre piloti nel parco chiuso del Gran Premio del Qatar a Losail.

    Le interviste nel parco chiuso

    Jorge Lorenzo, intervistato dalla tv internazionale, è parso felice per il risultato ottenuto: “Oggi non ho iniziato nel migliore dei modi e ho fatto un po’ di fatica. I miei rivali erano tutti li ed è stato importante aver passato Dovizioso dopo che era caduto Iannone. Sono felice del risultato. Prima che arrivassi a Losail il mio obiettivo era di raggiungere il podio ma vincere è anche meglio”. Sul podio del Qatar anche un solido Andrea Dovizioso: “Arrivare all’ultimo giro e dover lottare con Marquez non è affatto facile – ha spiegato il ducatista – La moto era molto competitiva e devo ringraziare il mio motore per il sorpasso fatto a fine rettilineo su Marquez. Sono molto felice per questo podio”. Sul terzo gradino del podio troviamo Marc Marquez. Lo spagnolo della Honda ha cercato di superare Dovi ma non è riuscito a conquistare la seconda posizione: “Ho fatto il massimo anche se forse potevo arrivare secondo alla fine – ha analizzato il numero 93 della Honda – Sono comunque felice del risultato perchè ottenuto dopo tanto lavoro. Abbiamo fatto dei progressi importanti e questo è importante. Sono dei punti importanti per il nostro campionato”.