MotoGP Qatar 2016, Valentino Rossi scintille con Lorenzo: “Mi ha ostacolato in curva”

MotoGP Qatar 2016: Valentino Rossi ha chiuso le qualifiche del Gran Premio del Qatar col 5° tempo. L'intervista del 'Dottore' dopo il turno di qualifica.

da , il

    MotoGP Qatar 2016 - Valentino Rossi ha concluso le qualifiche del Gran Premio di Losail, prima prova della MotoGP 2016, col quinto posto. Il ‘Dottore’, fresco di rinnovo con la Yamaha, partirà nella gara di domani tra le due Ducati di Iannone, 4° e Dovizioso 6°. Il gap di Valentino Rossi dal poleman Jorge Lorenzo è di +0.272. Un risultato nel complesso positivo anche in considerazione del fatto che i primi sei piloti hanno dato l’impressione di aver avuto la velocità giusta per ambire al primato. Durante le Prove Libere 4 Valentino ha litigato in pista con Jorge Lorenzo. Girate la pagina per leggere l’intervista di Valentino Rossi dopo le qualifiche del Gran Premio del Qatar 2016. Seguite con Noi LIVE in diretta la gara del Gran Premio del Qatar MotoGP 2016.

    Valentino Rossi dopo le qualifiche

    Valentino Rossi partirà dalla quinta posizione nel Gran Premio del Qatar 2016. Il ‘Dottore’ ha provato a raggiungere la prima fila ma nel suo ultimo tentativo ha fatto una sbavatura come lui stesso ha confermato a fine qualifiche: “Potevo ambire alla prima fila ma ho fatto un errore nel T4 che non mi ha permesso di migliorare. Per la gara di domani siamo messi abbastanza bene perchè il ritmo-gara è buono“. Valentino ha anche individuato l’avversario più pericoloso per la gara di domani: “Il pilota che va più forte è sicuramente Marc Marquez con la Honda”. Valentino è poi tornato sulla lite, con Jorge Lorenzo, durante le Prove Libere 4 svoltesi nel pre-qualifica: “Jorge stava uscendo dalla pit lane e mi ha ostacolato in curva. Io a Misano, nello scorso campionato, ho ricevuto un punto di penalità nella patente per quello che oggi ha fatto Lorenzo”. Valentino ha poi rincarato la dose: “Alla fine invece di scusarsi, mi ha fatto un gesto del tipo..ma che c..zo vuoi?” Siamo solo alla prima qualifica dell’anno e gli animi sono già tesi nel box Yamaha. La gara si preannuncia spettacolare con almeno sei piloti che hanno dimostrato di aver un buon passo per ambire al podio. Sarà subito bagarre tra Lorenzo e Rossi? Le premesse ci sono già tutte.