MotoGP Qatar 2017, anteprima: la nuova stagione inizia da Losail!

MotoGP Qatar 2017, anteprima: la nuova stagione inizia da Losail!

Le curiosità e le aspettative in vista del Gran Premio di Losail della MotoGP 2017 in Qatar. Vinales è il favorito ma in tanti sognano la prima vittoria stagionale.

da in Losail MotoGP, MotoGP 2017, MotoGP anteprima, MotoGP Qatar, News MotoGP, Piloti MotoGP 2017, Team MotoGP 2017
Ultimo aggiornamento:
    MotoGP Qatar 2017, anteprima: la nuova stagione inizia da Losail!

    L’anteprima del MotoGP Qatar 2017, gara che aprirà ufficialmente la nuova stagione del motomondiale. A Losail sarà subito bagarre tra i grandi protagonisti della classe regina. Tanti piloti sono pronti a cogliere la prima vittoria stagionale. Dopo i test pre-campionato, il pilota più in forma sembra essere Maverick Vinales. L’ex pilota della Suzuki ha trovato subito un grande feeling con la Yamaha e ambisce a conquistare il primo posto nella gara di Domenica. Dietro di lui sono in tanti che sognano un successo. Valentino Rossi, dopo un inverno tra luci e ombre, è pronto a battagliare col suo nuovo compagno di box. La Honda e la Ducati hanno mostrato di avere a disposizione delle moto competitive per i primi posti della graduatoria e anche la Suzuki vuole lottare per il podio. Tanti pretendenti ma solo uno riuscirà a spuntarla.

    L’inverno è stato ricco di test pre-campionato. Il “comun denominatore” delle nove giornate disputate tra Sepang, Phillip Island e Losail è stato Maverick Vinales. Il giovane spagnolo è il grande favorito per il successo nella gara di Domenica. Fari puntati anche su Marc Marquez e Valentino Rossi. Il campione del mondo in carica e il “Dottore” hanno le carte in regola per lottare con l’ex pilota della Suzuki. Chi potrebbe stupire in positivo è Jorge Lorenzo.

    Il ducatista, durante i test in Qatar, ha mostrato segnali molto incoraggianti e potrebbe regalare la prima gioia al box Ducati. Non bisogna poi dimenticarsi delle “seconde guide”. Pedrosa e Dovizioso hanno fatto vedere di essere vivi e ambiziosi in ottica 2017. Occhi puntati anche su Andrea Iannone e Cal Crutchlow, due piloti capaci di essere sempre veloci quando hanno a disposizione una moto competitiva. Un weekend che si preannuncia dunque apertissimo e ricco di spettacolo.

    Record e dati statistici

    Durata Gran Premio: 22 giri

    Maggior numero di vittorie: 4 – Casey Stoner e Valentino Rossi

    Maggior numero di Pole Position: 4 – Casey Stoner e Jorge Lorenzo

    Giro più veloce: Jorge Lorenzo – 1’53.927 – 170.0 km/h – 2008

    Record del Circuito: Jorge Lorenzo – 1’54.927 – 168.5 km/h – 2016

    Miglior Pole: Jorge Lorenzo – 1’53.927 – 170.0 km/h – 2008

    Velocità di punta: Andrea Iannone – 351.2 km/h – 2016

    402

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Losail MotoGPMotoGP 2017MotoGP anteprimaMotoGP QatarNews MotoGPPiloti MotoGP 2017Team MotoGP 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI