MotoGP Qatar: Stoner vuole restare al top

La Ducati Desmosedici GP10 di Casey Stoner ha dimostrato nelle prime prove libere del Gran Premio del Qatar di essere anche quest'anno la moto da battere sul circuito di Losail, ma l'australiano fa il modesto e afferma che non gli sembrava di andare così tanto forte da staccare di ben mezzo secondo le Yamaha di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo

da , il

    Casey Stoner si conferma “specialista della notturna” ed è il più veloce nella prima sessione di prove libere del Gran Premio del Qatar valido per il campionato del mondo MotoGP 2010: l’australiano della Ducati ha fatto segnare un ottimo tempo, distanziando di oltre mezzo secondo Valentino Rossi e Jorge Lorenzo… E’ quasi scontata dunque la sua soddisfazione. Meno ovvia è la sua consapevolezza che fino a domenica tutti gli avversari potranno migliorare e che quindi dovrà impegnarsi al massimo per far rimanere la sua Ducati Desmosedici al top.

    Oggi è andata davvero bene. Sono riuscito a fare un passo simile a quello dei test e non mi è parso nemmeno di tirare al massimo.

    La Ducati Desmosedici GP10 di Casey Stoner ha dimostrato nelle prime prove libere del Gran Premio del Qatar di essere anche quest’anno la moto da battere sul circuito di Losail, ma l’australiano fa il modesto e afferma che non gli sembrava di andare così tanto forte da staccare di ben mezzo secondo le Yamaha di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.

    Losail è ovviamente un buon circuito per me, ma ci vado con i piedi di piombo: l’obiettivo per questo fine settimana è quello di portare via qualche punto solido e fare un buon inizio di stagione,” ha dichiarato Stoner, “Avevo un ottimo feeling fin dall’inizio e in realtà quando abbiamo cambiato il setup sono andato più veloce, ma non abbastanza, quindi dobbiamo lavorare su questo. Ma sono certo che sabato e domenica gli altri non staranno a guardare. Oggi abbiamo fatto alcuni tempi sul giro buoni, ma tutti gli altri miglioreranno quindi dobbiamo lavorare domani duramente e assicurarsi di rimanere al top fino a domenica sera.