MotoGP Repubblica Ceca 2011, Pedrosa: “Punto al gradino più alto”

Pedrosa dopo l'ottimo terzo posto ottenuto nell'ultima gara del Cavatappi è deciso a conquistare la vittoria nel prossimo appuntamento della MotoGP 2011 a Brno

da , il

    pedrosa brno vittoria 2011

    Il pilota spagnolo della Honda, Dani Pedrosa dopo l’ottimo terzo posto conquistato sul circuito internazionale di Laguna Seca, punta alla prima vittoria in MotoGP sulla pista di Brno. Il numero 26 della HRC qui ha vinto in classe 125cc (2003) e 250cc (2005), mentre in Top Class è salito sul podio ben tre volte su cinque: “Queste due settimane e mezzo sono volate. Ci volevano proprio, prima di tutto per riposare dopo le ultime gare che sono state molto impegnative fisicamente, ma anche per staccare la spina e allenarmi per recuperare la piena forma fisica”.

    Da quando è tornato dall’infortunio subito a Le Mans, lo spagnolo della Honda sta conducendo davvero un bel mondiale e potrebbe, in futuro, essere determinante per l’esito della corsa al titolo tra Casey Stoner e Jorge Lorenzo.

    Ed è per questo che Pedrosa vuole essere in forma per i suoi rivali e prendersi qualche piccola soddisfazione sul gradino più alto del podio di Brno, dove si correrà il Gran Premio della Repubblica Ceca 2011: “Quest’anno la moto va molto bene, spero di ottenere buoni risultati e di vincere delle gare in questa seconda metà di Campionato. Mi piace il circuito di Brno, ho vinto in 125 e 250 e ho fatto dei podi in MotoGP così la sfida adesso è lottare per la vittoria. Sono molto motivato per la gara ma anche per la giornata di prove con la mille. Sono curioso di vedere come funziona la nuova moto, sono mancato infatti ai primi test di Jerez perché infortunato alla spalla, a seguito dell’incidente di Le Mans”.