MotoGP Repubblica Ceca 2011: Stoner fiducioso sulla gara

Dani Pedrosa commenta la pole positione di Brno poco prime di prendere il via al Gran Premio della Repubblica Ceca 2011

da , il

    stoner fiducioso brno 2011

    Il leader della classifica mondiale della MotoGP 2011, Casey Stoner partirà con il terzo tempo nel Gran Premio della Repubblica Ceca, al fianco del compagno di squadra alla Honda ufficiale, Dani Pedrosa e al rivale per la corsa al titolo iridato di categoria, Jorge Lorenzo: “Speravamo di migliorare il feeling con la moto, ma purtroppo la pioggia ha condizionato il turno e non abbiamo potuto lavorare come avremmo voluto. La sessione non è iniziata bene, una scivolata alla curva 3 ci ha fatto perdere tempo e anche un pò di confidenza. Il feeling è un pò migliorato e la moto rispondeva meglio, ma non abbiamo fatto un vero passo in avanti e non c’è stato un progresso significativo rispetto a ieri”.

    Anche se non è in perfette condizioni fisiche e parte dalla terza piazza dello schieramento di Brno, Stoner punta ad un’altra vittoria in Repubblica Ceca per allungare il suo vantaggio in classifica sul maiorchino Lorenzo.

    Come accaduto a Laguna Seca, Casey partirà prudente e poi cercherà di prevalere sugli avversari assestando l’attacco al momento giusto: “Dobbiamo continuare a lavorare. Certo, siamo contenti della prima fila, ma ancora la moto non lavora come vorrei. C’è molto lavoro da fare, ma sono sicuro che troveremo delle soluzioni migliorative in tempo per la gara”.