MotoGP Repubblica Ceca 2011: Stoner vuole un’altra vittoria

Stoner punta alla vittoria nel prossimo appuntamento del Motomondiale 2011 che avrà luogo sul circuito internazionale di Brno

da , il

    stoner obbiettivo vittoria brno

    Il pilota della Honda ufficiale, Casey Stoner si gode lo straordinario successo di Laguna Seca e sbarca in Repubblica Ceca motivato a centrare la sesta vittoria stagionale su una pista dove ha ottenuto un podio in classe 250cc, una vittoria in MotoGP nel 2007 ed un terzo posto nel 2010. Stoner ha le idee chiare su come gestire il vantaggio di 20 punti in classifica generale sul maiorchino Jorge Lorenzo: “Sono molto contento di queste due settimane di pausa. Dopo la bella gara di Laguna abbiamo deciso di restare in California e visitare degli amici. Ci siamo divertiti, mi sono allenato e adesso sono rilassato e pronto per la seconda metà della stagione. Non vedo l’ora di correre a Brno, un circuito che mi è sempre piaciuto”.

    Stoner non aveva digerito il sorpasso di Lorenzo in Germania e si è preso la vendetta sul Cavattappi del Gran Premio degli Usa 2011, dove ha ottenuto la vittoria prevalendo proprio sullo spagnolo della M1.

    Ora avrà anche il buon umore dalla sua parte, oltre al gap in classifica iridata e per lo step della Top Class a Brno non fa sconti e punta al bersaglio gross: “Considerati i miei risultati ottenuti su questa pista gli scorsi anni, confido in una buona gara. Quest’anno la Honda è molto competitiva su tutti i circuiti e sono sicuro che saremo forti anche in Repubblica Ceca. Il tracciato, molto veloce e scorrevole, in passato ha favorito la Yamaha e sono sicuro che Lorenzo sarà un avversario tosto. Lavoreremo per risolvere alcuni problemi che abbiamo incontrato quest’anno nelle curve veloci. Vogliamo lottare per la vittoria o, nel peggiore dei casi, per un buon risultato che ci dia punti importanti per il Campionato”.