MotoGP Repubblica Ceca: Stoner vuole vincere!

Casey Stoner cerca a Brno la sua prima vittoria dell'anno di una stagione condita da alti e bassi e che ripartirà nel 2011 con il nuovo contratto firmato con la Honda ufficiale all'inizio della nuova MotoGP

da , il

    Il pilota della Ducati, Casey Stoner è ancora a caccia della prima vittoria del 2010 e il circuito di Brno è una buona occasione per lui e per la Desmosedici per raggiungere questo ambito obbiettivo. Inoltre, il tracciato ceco piace molto al rider australiano, un circuito dove lo scorso anno non corse visto lo stop “forzato” per le sue condizioni fisiche traballanti. La MotoGP del campione del mondo 2007 è iniziata subito con la caduta del Qatar e la notizia che anticipava il suo passaggio alla Honda ufficiale, dove potrà riabbracciare il suo mentore, Livio Suppo.

    L’australiano della Ducati, Casey Stoner vuole conquistare sul tracciato internazionale di Brno la sua prima vittoria dell’anno. La stagione del numero 27 della Desmosedici è stata condizionata da alti e bassi, ma ripartirà nel 2011 con un contratto firmato con la Honda ufficiale all’inizio della nuova MotoGP.

    In conferenza stampa, Stoner confida che la pista ceca è una delle sue preferite in assoluto e che cercherà di recuperare quei decimi di velocità e tempi che lo separano dalla Yamaha di Jorge Lorenzo: “Brno è una delle mie piste preferite, mi è piaciuta fin dalla prima volta che vi ho corso nel 2002. E’ molto larga, ha un disegno fluido con numerosi cambi di direzione e offre molte opportunità per i sorpassi. E’ un tipo di tracciato che di solito favorisce gare spettacolari. Non vedo l’ora di correrci, l’anno scorso non c’ero e devo dire che mi è mancato. Cercherò di rifarmi quest’anno, speriamo di riuscire a mettere bene a punto la moto per trovare un paio di decimi e poter lottare per la vittoria”.