MotoGP: salta il Gran Premio di Ungheria

Il Gran Premio di Ungheria non si correrà nemmeno quest'anno: già saltato nel 2009, la prova prevista sul circuito di Balatonring sarà sostituita il 19 settembre dal Gran Premio d’Aragona sul circuito Motorland Aragona

da , il

    Il Gran Premio di Ungheria di MotoGP salta anche quest’anno: i lavori richiesti al circuito di Balatonring non potranno essere finiti in tempo per il 19 settembre 2010, la data in cui era programmato il GP ungherese, sostituito dal dal Gran Premio di Aragona da correre sul circuito Motorland Aragona, in Spagna.

    Si tratta della quinta tappa nella penisola iberica (la quarta solamente in Spagna) dopo Jerez, Barcellona, Valencia e la portoghese Estoril. E alcuni già pensano male della Dorna

    Il Gran Premio di Ungheria non si correrà nemmeno quest’anno: già saltato nel 2009, la prova prevista sul circuito di Balatonring sarà sostituita il 19 settembre dal Gran Premio d’Aragona sul circuito Motorland Aragona.

    La FIM (Federazione Internazionale Motociclismo) ha già annunciato la modifica al calendario 2010 e alcuni si sono scagliati contro la decisione di far correre il quarto GP spagnolo, accusando la Dorna di favorire la penisola iberica.

    In realtà bisogna dire che la nuova pista di Alcaniz era pronta da un po’ ed era già prevista come sede “di riserva” nel caso anche quest’anno Balatonring saltasse, come poi è avvenuto.

    Ecco il nuovo calendario del Motomondiale:

    11 Aprile – Qatar – Doha/Losail

    25 Aprile – Japan – Motegi

    2 Maggio – Spain – Jerez de la Frontera

    23 Maggio – France – Le Mans

    6 Giugno – Italy – Mugello

    20 Giugno – Great Britain – Silverstone

    26 Giugno – Netherlands – Assen

    4 Luglio – Catalunya – Catalunya

    18 Luglio – Germany – Sachsenring

    25 Luglio – United States – Laguna Seca

    15 Agosto – Czech Rep. – Brno

    29 Agosto – Indianapolis – Indianapolis

    5 Settembre – San Marino & Riviera di Rimini – Misano

    19 Settembre – Aragon – Motorland Aragon

    10 Ottobre – Malaysia – Sepang

    17 Ottobre – Australia – Phillip Island

    31 Ottobre – Portugal – Estoril

    7 Novembre – Valencia – Ricardo Tormo – Valencia