MotoGP Sepang 2014: il Processo al Gran Premio della Malesia

Processo al Gran Premio della Malesia, penultimo atto del Mondiale MotoGP 2014, vinto da Marquez su Rossi e Lorenzo

da , il

    MotoGp Malesia, a Sepang Marquez vince davanti a Rossi e Lorenzo

    Amiche ed amici appassionati di Motomondiale, ben ritrovati con la penultima puntata de “Il Processo al Gran Premio“. In questa occasione ci focalizzeremo sul Gran Premio della Malesia, vinto da Marquez davanti a Rossi e Lorenzo. Riannodati i fili degli avvenimenti del fine settimana, siamo pronti per mettere alla sbarra chi non si è particolarmente distinto in questo weekend. A cominciare da Daniel Pedrosa per la doppia scivolata in gara, Marc Marquez per il tamponamento a Iannone, Rossi per non essere riuscito a trovare subito il feeling con la moto, Lorenzo per la scelta di gomma in gara, e la direzione gara per aver permesso l’ingresso di un mezzo di trasporto in pit lane mentre passava Pol Espargarò.

    | LEGGI ANCHE: LE PAGELLE DA SEPANG |

    Dani Pedrosa: dove sei finito??

    ACCUSA: Ormai il pilota non c’è più con la testa e lo dimostrano le due scivolate in gara. Da Aragon ad oggi ha collezionato una serie di errori imperdonabili per un pilota che lotta per il Mondiale. Urge un cambiamento da Valencia.

    DIFESA: Dani si sa che è un pilota fragile sia di fisico che nello spirito e forse l’incidente con Iannone l’ha buttato giù definitivamente dopo aver perso l’ennesima occasione per vincere il mondiale

    Marc Marquez: perché ti è concesso tutto?

    ACCUSA: Le solite differenze di trattamento tra piloti italiani e spagnoli. A Iannone un punto per aver tirato giù Pedrosa mentre a Marquez nulla per aver tirato giù Iannone. E’ proprio vero che Marc è il cocco della Dorna…

    DIFESA: Sempre le solite ipotesi di complotto all’italiana. Marc non l’avrà certamente fatto apposta così come Andrea non aveva centrato Dani di proposito in Australia…

    Valentino Rossi: il feeling che non c’è

    ACCUSA: Si sente il peso degli anni per Valentino Rossi che non riesce più a trovare da subito il bandolo della matassa per andare forte subito dal venerdì…

    DIFESA: Ci sta non trovare subito il feeling se poi la domenica viene fuori una prestazione del genere…

    Jorge Lorenzo: la scelta della gomma è importante

    ACCUSA: Stai mollando sul più bello Jorge? Anche oggi gomma sbagliata e torni nell’incubo di inizio stagione quando tutto andava storto e non riuscivi a correre come volevi…

    DIFESA: Ha cercato l’azzardo della dura ma non ha fatto i conti con le temperature elevate della Malesia…

    Direzione Gara: fare corsi di aggiornamento sulla sicurezza

    ACCUSA: L’incidente di Bianchi a Suzuka non ha insegnato nulla? Urgono provvedimenti sulla sicurezza perchè scene come quelle di ieri nelle FP3 non si ripetano

    DIFESA: Dorna in questo caso non c’entra nulla con quello che stava rischiando Pol Espargarò…