MotoGP Sepang 2015, Jorge Lorenzo replica a Valentino Rossi: “aiutato da Marquez? si è visto alla fine”

Jorge Lorenzo ha risposto piccato alle accuse di Valentino Rossi durante la conferenza stampa di Sepang della MotoGP 2015. Lorenzo ha spiegato che non è mai stato aiutato da Marquez in pista.

da , il

    La conferenza stampa di Sepang ha regalato momenti di alta tensione tra i piloti intervistati. Valentino Rossi ha accusato Marc Marquez di aver aiutato volontariamente Jorge Lorenzo a Phillip Island e questo non è andato giù nè a Jorge Lorenzo nè allo stesso Marquez. Il pilota della Yamaha ha risposto seccato: “Marquez mi ha aiutato in Australia? Eccome si è visto nell’ultimo giro..” e anche il pilota della Honda ha replicato: “Io volevo solo vincere la gara, non ho aiutato nessuno”. Una battaglia dialettica che continuerà da domani con le prime prove libere. Ma quali saranno i motivi di questa strana uscita di Valentino? A molti è sembrato decisamente fuori luogo l’attaccare Marquez dopo che quest’ultimo, grazie alla vittoria finale su Lorenzo, ha regalato 5 punti alla classifica del ‘Dottore’. Seguite insieme a noi la gara della MotoGP Sepang 2015 LIVE in diretta web con aggiornamenti, risultati e classifiche.

    Intervista di Lorenzo a Sepang

    Valentino Rossi è andato contro tutti nella conferenza stampa di Sepang. Dopo aver attaccato i propri fans per gli insulti gratuiti a Iannone si è focalizzato sulla lotta contro Jorge Lorenzo. Secondo il ‘Dottore’ il suo compagno di box ha un nuovo fans che porta il nome di Marc Marquez. La replica di Lorenzo non si è fatta attendere: “Se mi avesse voluto aiutare mi avrebbe lasciato la vittoria e quei 5 punti in più. Per me non c’è nessuna pressione addosso come vuole far credere Valentino, a Misano ho fatto un errore e mi sono quasi giocato il campionato ma per fortuna ho recuperato e penso di poterlo vincere. Stiamo facendo del nostro meglio e vediamo che cosa succede qui e a Valencia. Voglio partire forte per trovare il giusto setup alla mia moto. La concentrazione è il mio punto forte e se comincio bene è più facile avere un passo costante durante l’intero weekend. Questa non è forse una delle mie piste preferite me nemmeno tra le peggiori. Mi sento bene, sono allenato e pronto al weekend”. Jorge Lorenzo è sembrato molto convinto di sè e pronto alla battaglia contro Valentino Rossi. Chi si aggiudicherà il round malese? Marc Marquez sarà ancora l’ago della bilancia e potrebbe essere decisivo da qui alla fine della stagione. Dopo le dichiarazioni pepate di Rossi, che deciderà di fare Marquez? aiuterà veramente Lorenzo?