MotoGP Sepang 2016, Andrea Dovizioso: “Ringrazio la squadra e i tifosi Ducati”

MotoGP Sepang 2016, Andrea Dovizioso: “Ringrazio la squadra e i tifosi Ducati”
da in Andrea Dovizioso, Interviste MotoGP, Jorge Lorenzo, MotoGP 2017, MotoGP Sepang - Malesia, News MotoGP
Ultimo aggiornamento:

    Finalmente Andrea Dovizioso. Il pilota forlivese, dopo tanta sfortuna in stagione, è riuscito a vincere il MotoGP Sepang 2016. Il Ducatista ha disputato una grande gara. Dopo essere stato superato in partenza da Rossi e Iannone, è stato bravo ad aspettare il momento ideale per attaccare e superare prima Iannone, poi il “Dottore” sul finire del Gran Premio. Una corsa intelligente che è valsa un successo più che meritato. Per “DesmoDovi” è il secondo successo in MotoGP ed è arrivato a 7 anni di distanza dal Gran Premio di Gran Bretagna 2009. Sul podio, insieme ai due piloti italiani, si è rivisto Jorge Lorenzo. Lo spagnolo è tornato sul podio dopo tre gare di astinenza.

    “Volevo questo successo e sono molto soddisfatto di averlo ottenuto qui – ha spiegato un raggiante Andrea Dovizioso ai microfoni del parco chiuso della MotoGP – Oggi è stata una grande gara e il risultato è il frutto del lavoro svolto in questi anni”. Per Andrea Dovizioso è il primo successo da quando guida la Ducati: “Quando abbiamo iniziato la collaborazione è stato programmato un duro lavoro che avrebbe dovuto portare ad aver una Desmosedici competitiva per la vittoria. Questo lavoro è stato fatto insieme e oggi siamo ripagati di tutto questo tempo. Raccogliamo i frutti e voglio dedicare questo successo a tutte le persone che hanno lavorato duramente per realizzarlo e al mio team. Ringrazio inoltre i tifosi della Rossa che mi sono stati vicini”. Per Andrea Dovizioso è un successo più che meritato. Il forlivese si è andato ad aggiungere agli altri otto vincitori di questa combattuta MotoGP 2016. Sul podio è tornato anche Jorge Lorenzo.

    Lo spagnolo, dopo la pioggia che ha ritardato l’inizio della gara, sembrava non dovesse essere competitivo. Invece l’ormai ex-campione del mondo è riuscito a tenere il passo dei primi nella prima parte di gara, mentre nella seconda ha sfruttato gli errori di Marquez, Iannone e Crutchlow per andare sul podio: “Ammetto che ho avuto fortuna perchè non penso che sarei stato in grado di superare i piloti che avevo davanti. Probabilmente avrei chiuso col sesto posto, ma arrivare terzo è un bel risultato. Sono contento di aver avuto meno problemi con la pista bagnata rispetto ad altre Domenica”. Jorge Lorenzo continua la sua astinenza da vittorie che è salita a quota 11 gare.

    387

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Andrea DoviziosoInterviste MotoGPJorge LorenzoMotoGP 2017MotoGP Sepang - MalesiaNews MotoGP