MotoGP Sepang 2016, Marc Marquez su Valentino Rossi: “Situazione buona tra due professionisti”

MotoGP Sepang 2016, Marc Marquez su Valentino Rossi: “Situazione buona tra due professionisti”
da in Andrea Iannone, Cal Crutchlow, Interviste MotoGP, Marc Marquez, MotoGP 2017, MotoGP Sepang - Malesia, News MotoGP
Ultimo aggiornamento:

    Nel weekend si accenderanno i motori sul MotoGP Sepang 2016, penultima prova del campionato. Nel 2015, il tracciato malese, fu teatro di uno dei weekend più polemici degli ultimi decenni del motomondiale. Durante la press conference Valentino Rossi attaccò duramente Marquez, reo di aver aiutato Lorenzo a Phillip Island, poi in gara i due se le diedero di santa ragione con sorpassi al limite nei primissimi giri. Poi il contatto, col famoso “calcetto” di Rossi a Marquez. Il pilota di Tavullia fu penalizzato e costretto a partire ultimo a Valencia. Ora, passati 12 mesi, sembra che il rapporto tra i due sia più disteso, anche se qualche ruggine è sempre visibile. Durante la press conference erano presenti anche il vincitore del Gran Premio d’Australia, Cal Crutchlow e il rientrante Andrea Iannone. La redazione di Derapate sta seguendo la gara. CLICCA QUI PER LA DIRETTA!

    “Mi spiace molto per la caduta a Phillip Island perchè ho gettato al vento una vittoria e 25 punti che sarebbe stati utilissimi alla HRC per il mondiale a squadre – ha spiegato Marc Marquez – Purtroppo senza Pedrosa (A Sepang sarà sostituito dal collaudatore Aoyama ndr) non sarà semplice vincerlo, ma dobbiamo provarci e difendere i punti di vantaggio che abbiamo sulla Yamaha Movistar”. A Marquez è stato poi chiesto com’è cambiato il rapporto con Rossi negli ultimi 12 mesi: “Dopo quello che è successo sul finire del 2015 – ha spiegato lo spagnolo – il rapporto ha avuto un cambiamento. Poi è migliorato durante questo campionato. La situazione è buona tra due professionisti”. Questa frase è stata poi subito confermata dal pilota della Yamaha. Lo spagnolo è poi tornato a parlare del presente per evitare altre domande ‘scomode’: “Dobbiamo provare a vincere Domenica per guadagnare più punti possibili”. Durante la press conference era presente anche Cal Crutchlow, vincitore a Phillip Island: “Sono molto contento del risultato ottenuto in Australia. Abbiamo lavorato molto bene e ho tenuto un buon passo-gara.

    La mia stagione? Nella prima parte di campionato non sono andato bene, poi ho fatto degli enormi progressi riuscendo a vincere due gare e cogliere due secondi posti. Il mio pacchetto è molto simile a quello di Marquez e Pedrosa”.
    Tornerà in pista a Sepang anche Iannone: “Sono felicissimo di essere tornato dopo un lungo stop – ha spiegato l’italiano – purtroppo il problema è stato più serio del previsto e i medici mi hanno sconsigliato di scendere in pista nelle gare precedenti. Ancora adesso non sono al meglio ma non vedo l’ora di rientrare in pista”.

    433

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Andrea IannoneCal CrutchlowInterviste MotoGPMarc MarquezMotoGP 2017MotoGP Sepang - MalesiaNews MotoGP