MotoGP Sepang 2016, Valentino Rossi: “Soddisfatto del risultato”

MotoGP Sepang 2016, Valentino Rossi: “Soddisfatto del risultato”
da in Interviste MotoGP, MotoGP 2017, MotoGP Sepang - Malesia, News MotoGP, Qualifiche MotoGp, Valentino Rossi
Ultimo aggiornamento:

    Le qualifiche del MotoGP Sepang 2016 hanno visto l’Italia primeggiare. In pole position Andrea Dovizioso su Ducati, in seconda posizione Valentino Rossi con la Yamaha M1. Anche domani i due piloti italiani proveranno a cogliere un ottimo risultato e sembrano possano avere un buon ritmo-gara per imporsi. Valentino Rossi, dopo alcune modifiche fatte dopo le Prove Libere 4, ha trovato il giusto setup per essere competitivo sia in qualifica che in gara. Domani il “Dottore” proverà a salire sul gradino più alto del podio. La redazione di Derapate sta seguendo la gara. CLICCA QUI PER LA DIRETTA!

    Valentino Rossi, durante la press conference del post-qualifica, è parso sereno è soddisfatto del risultato ottenuto in qualifica. “Si devo dire che va molto bene, siamo cresciuti dopo le Libere 4 – ha analizzato il ‘Dottore’ – abbiamo apportato alcune modifiche che mi hanno reso maggiormente competitivo in pista. In qualifica sono riuscito a partire bene, le gomme erano in temperatura e ho fatto un bel giro. Dovizioso è stato bravo a spingere al massimo e cogliere la pole position”. Un Valentino Rossi soddisfatto del Sabato di Sepang. Domani in gara ci sarà da tenere sott’occhio il meteo che potrebbe scombussolare i piani dei piloti della MotoGP: “In questo momento ho un buon setup per l’asciutto e anche per il bagnato.

    La velocità c’è in entrambe le condizioni, ma se dovesse esserci un asfalto misto sarà una lotteria. Non so cosa potrebbe succedere in quel caso”. Il pilota di Tavullia ha anche spiegato i lati negativi di questo nuovo asfalto: “La pista non si asciuga troppo velocemente e in alcuni punti in traiettoria resta umido. Una situazione pericolosa perchè se dovesse esserci una gara con condizioni miste bisognerà stare veramente attenti a non cadere in alcuni settori”. Valentino Rossi e compagni torneranno in pista stanotte, alle ore 03.40, per il Warm UP del Gran Premio. La gara scatterà alle ore 08.00 italiane.

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Interviste MotoGPMotoGP 2017MotoGP Sepang - MalesiaNews MotoGPQualifiche MotoGpValentino Rossi
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI