MotoGP Sepang 2017 conferenza stampa, Marc Marquez: “Sento che è un weekend speciale”

L'intervista di Marc Marquez durante la conferenza stampa del Gran Premio di Sepang della MotoGP 2017. Lo spagnolo è fiducioso di poter vincere il titolo in Malesia.

da , il

    MotoGP Sepang 2017 conferenza stampa, Marc Marquez: “Sento che è un weekend speciale”

    MotoGP Sepang 2017 – Marc Marquez si è presentato in Malesia come leader della classifica iridata. Lo spagnolo avrà a disposizione il primo ‘match-ball’ per vincere il campionato. I 33 punti di vantaggio su Andrea Dovizioso son un buon bottino per poter pensare di vincere il titolo già a Sepang. Per Marquez potrebbe essere il sesto mondiale in carriera, numeri impressionanti per un pilota di 24 anni. Il campione della Honda è stato intervistato nella canonica conferenza stampa di apertura del weekend.

    Lo spagnolo è parso sorridente e fiducioso di poter chiudere i giochi iridati in questo fine settimana. Il suo obiettivo principale sarà quello di non commettere errori, ma allo stesso tempo di spingere e mantenere alto il livello per non avere cali di concentrazione. La redazione di Derapate sta seguendo la gara. CLICCA QUI per seguire il Gran Premio della MotoGP Sepang 2017 con risultati e classifica LIVE in diretta web.

    Sento che c’è un’atmosfera speciale intorno a questo weekend – ha esordito Marquez durante la press conference – mi sono subito reso conto che c’è un’atmosfera diversa. Domenica in gara posso vincere il mio sesto titolo, ma non dovrò commettere errori per riuscirci. La gara di Phillip Island è stata eccezionale e sono orgoglioso del successo ottenuto“.

    Marquez è parso fiducioso, ma non vuole avere cali di concentrazione: “Ho un buon vantaggio su Dovizioso, ma anche in questo weekend dovrò spingere e mantenere alto il mio livello di competitività. Voglio spingere in tutte le sessioni e se ci sarà da lottare come in Australia, non mi tirerò indietro e lo farò. Preferirei una gara più tranquilla, però vedremo come saranno i valori in pista“.

    Lo spagnolo non vuole dunque fare il ‘ragioniere’ ed è convinto dei propri mezzi. L’occasione di chiudere i conti iridati è ghiotta e sicuramente farà di tutto per non farsela scappare. Marquez ha poi analizzato il weekend: “Su questa pista nel 2016 fu la Ducati a vincere col Dovi. Noi dovremo essere bravi ad essere subito competitivi. Il meteo sarà variabile e non dovremo commettere errori se vogliamo vincere il titolo già qui a Sepang“.

    Il primo turno di prove libere del Gran Premio di Sepang scatterà alle ore 03:55 di Venerdi notte. Il secondo turno del Venerdi inizierà alle ore 08:05 di domani mattina.