MotoGP Sepang 2017, Dovizioso dopo le prove libere: “Contento per il primato, voglio provarci fino alla fine”

Andrea Dovizioso è stato il più veloce del Venerdi di prove libere del Gran Premio di Sepang della MotoGP 2017. Il Ducatista è contento per il risultato ottenuto in pista.

da , il

    MotoGP Sepang 2017, Dovizioso dopo le prove libere: “Contento per il primato, voglio provarci fino alla fine”

    Andrea Dovizioso ha concluso le prove libere MotoGP Sepang 2017 al primo posto. Il pilota italiano, secondo nel mondiale e a -33 dal leader Marc Marquez, ha dato un bel segnale in vista del proseguo del weekend di gara. Il ducatista non pare infatti intenzionato a “gettare la spugna” e vuole provarci fino alla fine. Il gap tra i due piloti è enorme, però DesmoDovi sembra convinto dei propri mezzi.

    L’inizio di weekend della Ducati è stato più che positivo. Sia con pista asciutta, nelle prove libere 1, che su quella bagnata, nel PL2, Dovizioso è risultato il migliore. Questa è sicuramente una bella iniezione di fiducia dopo il weekend amarissimo di Phillip Island. La redazione di Derapate sta seguendo la gara. CLICCA QUI per seguire il Gran Premio della MotoGP Sepang 2017 con risultati e classifica LIVE in diretta web.

    Siamo partiti bene e abbiamo trovato un buon feeling sia su pista asciutta che su quella bagnata. Visto il meteo variabile, è importante essere veloci in entrambe le condizioni – ha esordito il pilota italiano – siamo abbastanza soddisfatti e abbiamo lavorato serenamente facendo anche delle comparazioni tra le carene. Oggi non ho cercato il tempo e per questo sono contento di essere lo stesso davanti a tutti“.

    Andrea Dovizioso, se vorrà restare in corsa per il titolo anche a Valencia, dovrà cercare di vincere e sperare in un passo falso di Marquez. DesmoDovi non vuole però parlare di pressione al rivale: “Lui è sempre abituato a restare davanti anche nelle libere e sicuramente è bello aver fatto meglio di lui. Però sinceramente non credo di avergli messo molta pressione, visto il suo vantaggio che ha in campionato. Domani spero di confermarmi e in gara di poter lottare per la vittoria, poi vedremo che risultato avrà fatto Marquez. Finchè c’è una possibilità, voglio crederci fino alla fine“.

    Andrea Dovizioso e compagni torneranno in pista nella notte italiana per il terzo e decisivo turno di prove libere. Le qualifiche del Gran Premio di Sepang scatteranno alle ore 08:05 di Sabato mattina. La redazione di Derapate seguirà LIVE in diretta web le sessioni malesi.