MotoGP Sepang 2017 qualifiche, Andrea Dovizioso: “Sono molto contento, la moto è veloce”

Le interviste dei tre piloti che hanno conquistato la prima fila nel Gran Premio di Sepang della MotoGP 2017. Dovizioso è fiducioso in vista della gara di domani.

da , il

    MotoGP Sepang 2017 qualifiche, Andrea Dovizioso: “Sono molto contento, la moto è veloce”

    Le qualifiche MotoGP Sepang 2017 sono state agrodolci per Andrea Dovizioso. Il pilota italiano, secondo nel mondiale e a -33 punti dal leader Marc Marquez, aveva colto un grande giro finale. La pole position sembrava ormai conquistata, ma sotto la bandiera a scacchi è arrivata la doppia beffa con Dani Pedrosa e Johann Zarco più veloci del Ducatista per pochissimi millesimi. “DesmoDovi” si è cosi dovuto accontentare del terzo posto e di partire in prima fila.

    Ai microfoni del parco chiuso, il pilota italiano è parso soddisfatto del lavoro svolto e della velocità della sua Ducati Desmosedici GP17. Con Marc Marquez costretto a partire dalla terza fila, “DesmoDovi” dovrà provare a scappare via allo start e fare una gara d’attacco per accorciare il gap dal rivale al titolo. La redazione di Derapate sta seguendo la gara. CLICCA QUI per seguire il Gran Premio della MotoGP Sepang 2017 con risultati e classifica LIVE in diretta web.

    Mi spiace per la pole position, però ammetto che quando ho visto il tempo fatto registrare mi sono fatto i complimenti da solo – ha spiegato Dovizioso – la moto risponde bene, sono molto contento per ciò che sia riusciti a fare sia sul bagnato che sull’asciutto. Siamo sorpresi di essere stati così forti senza la pioggia perchè ci aspettavamo di avere qualche decimo in meno“.

    Andrea Dovizioso è carico in vista del Gran Premio: “Il lavoro svolto ieri e oggi è stato più che positivo. Nelle libere di stamattina, con le gomme morbide usate, siamo andati molto bene anche dopo tanti giri e abbiamo tenuto un buon ritmo gara. Domani proverò a vincere per conquistare 25 punti. Non sarà facile, ma devo pensare solo a me stesso e alla vittoria. Marquez sembra faccia un po’ fatica, ma è inutile pensare al suo risultato“.

    DesmoDovi dovrà fare i conti con uno scatenato Dani Pedrosa: “Sono contento perchè abbiamo trovato un buon feeling con la mia Honda RC213V – ha spiegato lo spagnolo – fa molto caldo ma abbiamo trovato lo stesso degli ottimi tempi e questo è stato importante per cogliere la pole position. Sono soddisfatto di aver fatto registrare questo grande tempo che mi è valso la partenza dalla prima casella“.

    Ancora una volta sorprendente Johann Zarco. Il francese ha colto il secondo tempo ed è stata la miglior Yamaha in pista: “Sono contentissimo per questo secondo posto e questa prima fila. Abbiamo svolto un buon lavoro durante le libere e alla fine sono stato veloce per la prima fila. Obiettivo in gara? il ritmo che ho è veramente buono e penso che potrò lottare con i primi per il podio e la vittoria“.