MotoGP Silverstone 2014: le pagelle da 10 a 0! [FOTO]

Cominciamo a dare i numeri! Stiamo parlando di voti ai piloti di MotoGP, dopo il weekend di gara a Silverstone 2014

da , il

    È tempo di pagelle per la MotoGP da Silverstone 2014! Abbiamo assistito ad un lungo weekend di gara, molto intenso e coinvolgente. Prima c’erano le Yamaha ufficiali che arrancavano un po’ nella prima giornata di prove libere, poi in qualifica ha brillato uno splendido Andrea Dovizioso che ha fatto faville anche in gara. Ma parliamo della corsa: si è trattata di una gara davvero bella, capace di tenere incollati tutti gli spettatori dall’inizio alla fine con il fiato sospeso. Sono stati due i duelli principali ad appassionare: uno, davanti, tra Jorge Lorenzo e Marc Marquez; il secondo, per il gradino più basso del podio, combattuto tra Valentino Rossi, Dani Pedrosa ed Andrea Dovizioso. Adesso tiriamo le somme e diamo qualche voto ai piloti!

    Jorge Lorenzo: lo spagnolo ha davvero una gran voglia di portarsi a casa la vittoria. Dopo averlo visto stra-competitivo già a Brno, qui ha dimostrato di nuovo di poter dire la sua. Fino all’ultimo giro non sapevamo se avrebbe vinto lui o Marquez. Un ritmo davvero indiavolato il suo, una guida pulita ed aggressiva allo stesso tempo. Voto 10.

    Marc Marquez: è tornato il Marc che conoscevamo. La gara precedente a Brno era evidente che lo spagnolo fosse in crisi, correndo una gara davvero deludente per i suoi standard. Questo weekend tutto è tornato alla norma: pole position e vittoria in gara, anche se sudata. Tutto perfetto? In teoria sì, ma a noi non è piaciuta tanto quella manovra di sorpasso su Jorge con un contatto molto pericoloso…Voto 9,5.

    FOTO GARA MOTOGP SILVERSTONE 2014

    Andrea Dovizioso: incredibile. Un Dovizioso davvero incredibile quello che abbiamo visto in Gran Bretagna, che ha addirittura rischiato di fare la pole position in qualifica. In gara ha compiuto una corsa davvero notevole, restando attaccato alle Yamaha e Honda ufficiali con la sua Ducati. Merita davvero tante parole di elogio. Voto 9.

    Valentino Rossi: bene. Non c’è che dire, il Dottore ha fatto una buona gara, lottando con le unghie e con i denti quel podio tanto atteso e desiderato a Silverstone. Ha dimostrato grinta e determinazione, questo bisogna riconoscerlo, però non dobbiamo dimenticarci che il suo compagno di squadra girava decisamente su di un altro ritmo. Voto 7,5.

    FOTO QUALIFICHE MOTOGP SILVERSTONE 2014

    Dani Pedrosa: una gara discreta anche per il secondo pilota della Honda team Repsol. Sempre incollato a Valentino Rossi per cercare di strappargli la posizione, cosa che ad un certo punto gli riesce, dimostrando di averne di più. Peccato che dopo poco Rossi riesca ad infilarlo di nuovo e riprendersi il terzo piazzamento. Una gara discreta, però c’è davvero un abisso da Marquez. Voto 7.

    Andrea Iannone: un weekend sottotono. Dobbiamo ammetterlo, ci eravamo un po’ emozionati gli ultimi weekend di gara con le ottime performance di Dovizioso e Iannone. A Silverstone Iannone, rispetto al connazionale, non è riuscito a fare altrettanto bene, specialmente se teniamo presente cosa abbia fatto il Dovi. Un ottavo posto che lascia l’amaro in bocca e che gli fa guadagnare giusto giusto la sufficienza. Voto 6.

    MotoGP Silverstone 2014, paddock girls