MotoGP Silverstone 2014, Valentino Rossi: “posso fare meglio dello scorso anno”

Valentino Rossi è pronto per il dodicesimo atto del mondiale della MotoGP 2014 da Silverstone in Inghilterra

da , il

    La MotoGP e Valentino Rossi vanno a Silverstone per l’appuntamento numero 12 della stagione 2014. Dopo due gare consecutive con entrambi i piloti a podio, la Movistar Yamaha proverà a mantenere il suo momento positivo in vista del weekend britannico. I due piloti della scuderia nipponica hanno un buon feeling con l’Inghilterra. Valentino Rossi, mai vincente sulla pista di Silverstone, può vantare ben 7 vittorie a Donington Park mentre Jorge Lorenzo ha vinto tre delle ultime quattro edizioni del Gran Premio d’Inghilterra. Entrambi i piloti dunque proveranno a mettere un nuovo trofeo nella loro florida bacheca. Per seguire il LIVE delle prove libere 2 della MotoGP da Silverstone, BASTA CLICCARE QUI!

    Ho voglia di correre a Silverstone, perché non è un tracciato facile per me” esordisce Valentino Rossi durante un’intervista al portare ufficiale della MotoGP “L’anno scorso in gara non sono andato male, ma credo che quest’anno posso far meglio. Silverstone è una grande pista, molto veloce, bella, e per me sarebbe molto importante riuscire ad ottenere un buon risultato. Stiamo lavorando bene, stiamo facendo piccoli passi in avanti e ci stiamo avvicinando al nostro obiettivo” ha concluso il 9 volte campione del Mondo di Tavullia.

    Se il tracciato di Silverstone non è stato ancora una terra di conquista per Rossi, non può dirsi lo stesso per Jorge Lorenzo. Lo spagnolo ama la pista inglese ed è stato vincitore di tre delle ultime quattro edizioni: “Dopo tre podi consecutivi nelle ultime gare, mi sento bene rispetto ad inizio campionato. Lo scorso fine settimana a Brno abbiamo trovato alcune buone soluzioni che sicuramente ci daranno almeno un decimo nelle prossime gare.” ha spiegato il pilota della Yamaha “Ringrazio tutto il team per il lavoro svolto nelle ultime gare, e soprattutto durante l’ultima gara in Repubblica Ceca. Silverstone è molto diversa da Brno ma siamo fiduciosi di poter fare bene anche in Inghilterra. E’ un circuito molto vario, con curve veloci e punti violenti di frenata: è stato lì che l’anno scorso abbiamo costruito la nostra vittoria.”

    SCOPRI CHI PRENDE DI PIU’ NELLA MOTOGP!

    Valentino Rossi e Jorge Lorenzo sono pronti a dare del filo da torcere e gridano battaglia in vista della gara. Come risponderanno i piloti della Honda? Marc Marquez tornerà al successo dopo lo stop dell’ultima corsa? Oltre ai valori tecnici delle moto e dei piloti, ci sarà da tener conto del meteo che si preannuncia molto variabile durante l’intero weekend. Restate collegati al nostro sito di Derapate.it per seguire tutti gli aggiornamenti, interviste e tempi in diretta dalla pista inglese.