MotoGP Silverstone 2015, Valentino Rossi: “fatto dei miglioramenti”

Il Dottore è soddisfatto del 4°posto

da , il

    Valentino Rossi è riuscito a conquistare il 4° posto nelle qualifiche del Gran Premio di Silverstone 2015. Il ‘Dottore’, dopo aver avuto diversi problemini di assetto durante le prove libere, è riuscito a raggiungere la seconda fila nella griglia di partenza. Un buon risultato per Rossi che potrà cercare di restare incollato a Marquez e Lorenzo durante la prima fase della gara di domani: “Non abbiamo ancora il passo di Marquez e Lorenzo ma abbiamo fatto dei progressi rispetto a ieri. Sono contento del risultato ottenuto e del 4° posto in griglia di partenza” sono state le parole a caldo del ‘Dottore’. Girate la pagina per leggere l’intervista completa del pilota della Yamaha dopo il turno di qualifica. Per seguire il LIVE della gara della MotoGP Silverstone 2015, BASTA CLICCARE QUI!

    Valentino Rossi è riuscito nell’ultimo giro disponibile a raggiungere il 4° posto alle spalle delle due Honda e di Jorge Lorenzo. Il pilota di Tavullia, ancora leader del campionato in compagnia di Lorenzo, dovrà provare a stare in contatto con i primi tre per conquistare il podio nella gara di Domenica: “Sono contento del risultato in qualifica- ha spiegato il ‘Dottore’- abbiamo lavorato molto e stamattina ho guadagnato qualcosa rispetto a ieri poi pomeriggio è andato anche meglio. Dobbiamo continuare cosi e anche domani nel Warm Up vorrei provare qualche altra soluzione per poi usare il setting migliore. Quello di oggi sembra comunque buono e mi permette di girare intorno al 2:02 basso anche se non penso sia sufficiente per lottare con Lorenzo e Marquez. Anche Pedrosa va forte e se vogliamo raggiungere il podio domenica dobbiamo conquistare ancora qualche decimo di secondo.”

    Valentino è stato poi bravo durante la qualifica a trovare il momento giusto per attaccare: “Stavo spingendo ma c’era un po’ di traffico e ho deciso di non spingere troppo per ‘tirare’ qualcun’altro. Al secondo tentativo avevo pista libera e sono andato bene fino al 4° finale. Questo è un buon risultato in vista della gara, poi domani vediamo che tempo ci sarà perchè è prevista pioggia.”