MotoGP Silverstone 2016: Alex Lowes sostituirà l’infortunato Bradley Smith in Tech3 Yamaha

MotoGP Silverstone 2016: Alex Lowes sostituirà l’infortunato Bradley Smith in Tech3 Yamaha
da in MotoGP 2017, MotoGP Inghilterra, News MotoGP, Piloti MotoGP 2017, Silverstone MotoGP, Yamaha Tech3
Ultimo aggiornamento:
    MotoGP Silverstone 2016: Alex Lowes sostituirà l’infortunato Bradley Smith in Tech3 Yamaha

    Nel fine settimana si correrà il Gran Premio di Silverstone della MotoGP 2016. In Gran Bretagna la line-up dei piloti sarà differente rispetto all’ultimo GP stagionale vinto da Crutchlow a Brno. La Tech3 Yamaha non avrà infatti a disposizione il suo pilota ufficiale Bradley Smith, infortunatosi seriamente e operato ad una coscia dopo l’ ”Oschersleben 8 Hours”. Al suo posto il team francese farà debuttare Alex Lowes, 25enne inglese, pilota della Pata Yamaha nel mondiale Superbike. Per il britannico sarà l’esordio assoluto in gara dopo aver provato proprio la YZR-M1 della Tech3 nei test disputati a Brno qualche settimana fa. La redazione di Derapate sta seguendo in diretta web la gara. CLICCA QUI PER LA DIRETTA!

    Chi è Alex Lowes? Il pilota è il fratello gemello di Sam, futuro pilota della Aprilia Gresini nella MotoGP 2017. Per il pilota britannico, classe 1990, sarà l’esordio assoluto in un weekend di gara del motomondiale. La sua carriera si è sviluppata principalmente nei campionati delle derivate. Dopo aver vinto nel 2013 il British Superbike Championship a bordo di una Honda CBR1000RR, è stato ingaggiato dalla Suzuki per disputare il mondiale WSBK 2014. Dopo due stagioni, condite da due podi, è passato nell’inverno scorso alla Pata Yamaha come compagno di squadra di Sylvain Guintoli. Finora per il pilota inglese, undicesimo nella classifica piloti, non sono arrivate grosse soddisfazioni in questo mondiale Superbike sopratutto per colpa di una Yamaha YZF-R1 non troppo competitiva nei confronti delle Kawasaki e Ducati, ma le qualità tecniche del pilota sono comunque importanti tanto da essere riuscito a vincere insieme a Pol Espargarò e Katsuyuki Nakasuga la “8 ore di Suzuka”. Grazie a questo successo è stato premiato dalla casa giapponese per testare una Yamaha YZR-M1 durante i test MotoGP di Brno.

    Ora, dopo il brutto infortunio di Bradley Smith, ci sarà per Lowes la ghiotta occasione di scendere in pista con i mostri sacri del motomondiale. La Tech3 Yamaha sembra intenzionata ad utilizzare il britannico nel doppio appuntamento ravvicinato di Silverstone e Misano. Riuscirà il giovane britannico ad essere subito competitivo in MotoGP?

    392

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MotoGP 2017MotoGP InghilterraNews MotoGPPiloti MotoGP 2017Silverstone MotoGPYamaha Tech3
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI