MotoGP Silverstone 2016, Marc Marquez: “Concentrato solo su me stesso”

La conferenza stampa MotoGP Silverstone 2016. Le interviste di Marc Marquez, Jorge Lorenzo e Cal Crutchlow durante la conferenza stampa.

da , il

    MotoGP Silverstone 2016 – Dopo una settimana di pausa la MotoGP torna in pista per il Gran Premio di Inghilterra , dodicesima prova del campionato. I piloti si sono riuniti nella consueta conferenza stampa di apertura del weekend. Marc Marquez, leader del campionato, è stato intervistato dai cronisti presenti in studio. Insieme a lui presenti anche Jorge Lorenzo e Cal Crutchlow, vincitore del GP di Brno. Girate la pagina per leggere le interviste dei piloti presenti in conferenza stampa. La redazione di Derapate sta seguendo in diretta web la gara. CLICCA QUI PER LA DIRETTA!

    La conferenza stampa di Silverstone

    Marc Marquez è arrivato a Silverstone con 53 punti di vantaggio su Rossi e 59 su Lorenzo. Lo spagnolo è parso sereno ma allo stesso tempo sicuro che la corsa al titolo non è ancora terminata. “Manca ancora tanto alla fine ed è un attimo per perdere tutto il vantaggio sui due piloti della Yamaha – ha spiegato lo spagnolo della Honda – in queste ultime gare non voglio guardare i loro risultati ma voglio concentrarmi solo su me stesso per fare sempre il meglio possibile gara dopo gara”. Lo spagnolo è arrivato in Inghilterra comunque con un obiettivo in testa: “Voglio provare a vincere il Gran Premio per allungare in classifica generale”. In conferenza stampa anche Jorge Lorenzo. Lo spagnolo ha già vinto tre volte a Silverstone ed è pronto a cogliere il poker nell’albo d’oro. “Questa pista mi piace molto e sono stato spesso veloce e competitivo per il successo – ha esordito il campione del mondo in carica – Penso che anche quest’anno, con pista asciutta, sarò tra i più veloci in pista ma bisognerà tenere in considerazione anche il meteo che è spesso ballerino in questa parte di Gran Bretagna”. In conferenza stampa era presente anche il vincitore di Brno, Cal Crutchlow: “In Repubblica Ceca ho colto una vittoria e spero di essere competitivo per i primi posti anche qui a Silverstone – ha spiegato il pilota inglese – Il mio obiettivo è quello di togliermi altre soddisfazioni da qui a Valencia”. I piloti della MotoGP scenderanno in pista nella giornata di Venerdi a partire dalle ore 10.55 per la prima sessione di Prove Libere del GP Silverstone MotoGP 2016.