MotoGP Silverstone 2016, Valentino Rossi: “La concorrenza va forte”

L'intervista di Valentino Rossi dopo il Venerdi di prove libere del Gran Premio di Silverstone 2016. Le parole del Dottore dopo la seconda sessione.

da , il

    La MotoGP è scesa in pista per le Prove Libere del GP di Silverstone 2016. Durante la prima sessione mattutina è stato Maverick Vinales a firmare il miglior crono, mentre nel pomeriggio si è visto primeggiare un ottimo Andrea Iannone in sella alla Ducati. Chi ha faticato, in entrambe le sessioni, è stato Valentino Rossi che non è parso al meglio dopo il Venerdi. Anche lo stesso pilota della Yamaha ha analizzato ciò che non va e cosa dovrà migliorare domani per non ritrovarsi troppo distante dai primi. Girate la pagina per leggere l’intervista del pilota di Tavullia. La redazione di Derapate sta seguendo in diretta web la gara. CLICCA QUI PER LA DIRETTA!

    Intervista di Valentino Rossi a Silverstone

    Valentino Rossi ha chiuso il Venerdi di prove libere al sesto posto. Un risultato non soddisfacente per il pilota di Tavullia che è chiamato ad una vittoria se vuole ancora ambire a vincere il titolo mondiale. “Abbiamo fatto un po’ di esperimenti per capire il telaio migliore per la gara e quali gomme usare – ha spiegato il Dottore – abbiamo notato che la dura ti fa perdere qualcosa nel finale, mentre la morbida vai forte ma non so se dura fino alla fine”. Come spesso è capitato quest’anno, l’ago della bilancia sarà la strategia migliore. “Lavoreremo e analizzeremo tutti i dati per capire quale sia la gomma ideale per la gara di Domenica – ha continuato Valentino – Anche il clima non è dei migliori perchè fa freddo e si fa fatica a mandare in temperatura gli pneumatici”. Valentino Rossi ha chiuso il Venerdi al sesto posto con un divario di otto decimi dalla Ducati di Iannone. “Siamo troppo distanti dai primi, Ducati e Suzuki sembrano aver un buon passo – ha concluso Rossi – io e Lorenzo fatichiamo nel T4 anche se lui è più veloce di me. Marquez è li con noi. Bisognerà migliorare tra domani e Domenica per essere competitivi per la vittoria del Gran Premio”. I piloti della MotoGP torneranno in pista domani a partire dalla ore 10.55 per l’ultimo e decisivo turno di prove libere del GP Silverstone 2016.