MotoGP Silverstone 2017 conferenza stampa, Andrea Dovizioso: “Tanta fiducia per il weekend”

Il forlivese, dopo la vittoria in Austria, continua a sognare di vincere il titolo mondiale. Jorge Lorenzo vuole continuare a mostrare i progressi a bordo della Ducati.

da , il

    MotoGP Silverstone 2017 conferenza stampa, Andrea Dovizioso: “Tanta fiducia per il weekend”

    Uno dei grandi protagonisti della conferenza stampa del MotoGP Silverstone 2017 è stato Andrea Dovizioso. Il forlivese, dopo la bellissima vittoria in Austria, è diventato il rivale numero 1 a Marc Marquez nella lotta al titolo mondiale. Il gap tra i due piloti è di 16 punti in favore del campione del mondo in carica. Per “DesmoDovi” non sarà semplice recuperare il terreno in classifica generale, ma il Ducatista ci crede e ci proverà fino alla fine. Di seguito l’intervista del pilota italiano e del suo team mate, Jorge Lorenzo. Il maiorcano, grazie alla nuova carena, sembra essere tornato finalmente competitivo per le posizioni di vertice. La redazione di Derapate sta seguendo la gara. CLICCA QUI per seguire la gara del Gran Premio della MotoGP Silverstone 2017 con risultati e classifica LIVE in diretta web.

    Ora mi sento più forte, più competitivo, più completo che mai – ha esordito un carichissimo Dovizioso – i miei risultati non sono arrivati per caso, ma grazie ad un lavoro lungo e duro di molti anni. Non sono sorpreso da queste vittorie perchè anche le scorse stagioni sono stato spesso competitivo. Poi tra il vincere e fare una bella gara da podio c’è tanta differenza. Quest’anno la moto è molto competitiva e siamo fiduciosi per le restanti gare“.

    Dovizioso si è soffermato sul GP d’Austria: “Una gara incredibile, l’ho rivista più volte ed ero più nervoso sul divano che in pista. L’ultima curva è stata folle e sono felice di aver fatto la scelta giusta“.

    Se Dovizioso deve restare focalizzato sulla gara di Silverstone, Jorge Lorenzo può pensare anche ad altro visto il suo ampio gap dalla vetta del campionato: “Abbiamo lavorato tanto durante il test di Misano e penso di aver fatto un altro passo in avanti. Ho avuto sensazioni molto buone. Quella pista mi piace molto e spero di fare un bel risultato“.

    Lo spagnolo ha poi parlato della gara di Silverstone: “Qui ho già vinto tre volte, la gara di Domenica avrà l’incognita meteo. Spero di poter fare un’altra bella prestazione e continuare a migliorarmi in sella alla Ducati. Il mio feeling, nelle ultime due gare, è aumentano veramente tanto. Voglio lottare con i migliori“.