MotoGP Silverstone 2017, prove libere 3: la pista umida condiziona il turno, Zarco il più veloce

MotoGP Silverstone 2017, prove libere 3: la pista umida condiziona il turno, Zarco il più veloce
http://derapate.allaguida.it/articolo/motogp-silverstone-2017-prove-libere-3-risultati-e-classifica-live-in-diretta-web-dall-inghilterra/91467/

La cronaca delle prove libere 3 del Gran Premio della MotoGP Inghilterra 2017. I risultati e la classifica del terzo turno di libere di Silverstone. Il più veloce è stato Johann Zarco.

    Le prove libere 3 della MotoGP Silverstone 2017. I risultati e classifica dalla pista inglese. Il terzo turno di libere, normalmente decisivo per l'accesso in Q2, è stato condizionato dalle condizioni della pista non ottimali. L'asfalto, non completamente asciutto, non ha permesso ai piloti di migliorarsi. L'unico che è riuscito a farlo è stato Johann Zarco con la Yamaha M1. Basandosi sui crono di ieri, hanno conquistato l'accesso diretto alla Q2: le Honda di Crutchlow e Marquez, le Yamaha di Rossi, Vinales e Zarco, le Ducati di Lorenzo, Dovizioso e Redding, l'Aprilia di Aleix Espargarò e la KTM di Pol Espargarò. Saranno costretti a qualificarsi dalla Q1 sia Pedrosa che Petrucci, oltre alla Suzuki di Iannone e Rins. La redazione di Derapate sta seguendo la gara. CLICCA QUI per seguire la gara del Gran Premio della MotoGP Silverstone 2017 con risultati e classifica LIVE in diretta web.
    11:54
    I piloti classificati direttamente in Q2:

    classifica prove libere 3

    11:44
    Esposta la bandiera a scacchi! Terminano le prove libere 3.
    11:39
    2'01''7 per Zarco. Il francese è il primo pilota che è riuscito a migliorarsi quest'oggi.
    11:31
    I tempi si stanno abbassando e la pista sta migliorando visibilmente.
    11:28
    Finora nessuno è riuscito a migliorarsi e la classifica resta invariata: CRU-ROS-VIN-ESA-MAQ-LOR-ESP-ZAR-DOV-RED nei primi 10.
    11:21
    Ora è il turno delle Ducati e di Cal Crutchlow. Quando mancano 20' alla fine del turno, in tanti stanno uscendo dai box.
    11:17
    In pista anche le due Honda di Marquez e Pedrosa.
    11:10
    L'immagine di Crutchlow mostra la situazione della pista. Attualmente stanno girando, con tempi alti, soltanto tre piloti: Rossi, Zarco e Miller.
    11:09
    11:06
    Petrucci: "Le condizioni non sono ideali per spingere, sarà difficile migliorare i crono di ieri".
    11:02
    Aleix Espargarò soffre per una compressione ad un legamento intercostale che rende difficile la respirazione dopo qualche giro. Nella giornata di ieri ha fatto solo brevi stint e valuterà la sua condizione fisica oggi in vista della gara di domani.
    10:57
    Iniziano le prove libere 3. La pista non è nelle migliori condizioni per la pioggia scesa in mattinata.
    10:45
    Le gare a Silverstone sono sempre state spettacolari. Ecco la storia e l'albo d'oro del Gran Premio d'Inghilterra.
    10:20
    Sei un esperto di MotoGP? Conosci la storia di Silverstone? Fai il nostro quiz!
    10:00
    Buongiorno a tutti! Sono Luca Vanni e seguirò per Voi l'intera sessione di prove libere del Gran Premio di Silverstone in Inghilterra. Chi sarà il più veloce? state con Noi per scoprirlo!

    831