MotoGP Silverstone 2017 qualifiche, Valentino Rossi: “Felice per la prima fila, domani voglio lottare per il podio”

Il pilota di Tavullia è contento per il secondo posto ottenuto nelle qualifiche. Valentino Rossi spera di salire sul podio nella gara di Domenica.

da , il

    MotoGP Silverstone 2017 qualifiche, Valentino Rossi: “Felice per la prima fila, domani voglio lottare per il podio”

    Le qualifiche del MotoGP Silverstone 2017 hanno visto la rinascita di Valentino Rossi. Il pilota di Tavullia è tornato competitivo sulla pista inglese e ha sfiorato la pole position per soli 84 millesimi. Il suo ultimo tentativo sembrava perfetto per conquistare la prima casella, ma nel T4 ha perso diversi decimi dovendosi accontentare della seconda casella alle spalle di Marc Marquez.

    Nel parco chiuso della MotoGP, Rossi è parso sorridente e felice del risultato ottenuto. La sua Yamaha sembra essere tornata finalmente competitiva per le prime posizioni dopo il duro lavoro svolto nel test di Misano. Di seguito l’intervista del “Dottore” rilasciata nel parco chiuso del GP di Silverstone. La redazione di Derapate sta seguendo la gara. CLICCA QUI per seguire la gara del Gran Premio della MotoGP Silverstone 2017 con risultati e classifica LIVE in diretta web.

    Questo è un bel risultato, per me e per il team – ha esordito VR46 – peccato per il T4 dove soffro un po’ troppo. Nel resto della pista mi sento bene e sono andato veloce, nell’ultimo tratto invece non riesco ad essere abbastanza veloce. Nel complesso sono comunque soddisfatto del feeling sulla moto. Domani nel Warm UP cercheremo di trovare gli ultimi aggiustamenti nel setup“.

    Valentino Rossi, dopo una gara in ombra in Austria, sembra essere tornato competitivo per il vertice: “Domani sarà dura, ma ci proveremo. Spero di essere competitivo per lottare con il podio e partire in prima fila è importante per restare subito incollato a Marquez“.

    Felicità anche per Maio Meregalli della Yamaha: “Importantissima la prima fila dopo il duro lavoro svolto nei test. Questo risultato ci ripaga dello sforzo fatto. Valentino ha qualche problema nel T4, forse per mancanza di grip per le temperature differenti rispetto a ieri. I tecnici lavoreranno questa sera per trovare qualche accorgimento“.

    Valentino Rossi e compagni torneranno in pista domani mattina per il Warm UP del Gran Premio di Silverstone. Il semaforo verde si accenderà alle ore 12:00, mentre la gara scatterà alle ore 16:30 italiane.